Pagina 1 di 1

ABS

Inviato: 05 ott 2008, 19:27
da eugenio
Salve ragazzi, come già scritto precedentemente sul quadro strumenti della mia K 155CV del 1999 mi si accendono le spie dell'ABS e dei freni (rossa / gialla).
Ho portato la macchiana alla Lancia..e mi hanno comunicato che sicuramente è la centralina ABS e sembra che non riescano ad accedere alla stessa con il computer.
Dovrebbero fare una serie di controlli a tutto il cablaggio ma considerando la mano d'opera a 60 euro mi sconsigliano questa operazione.
In attesa di trovare una soluzione, per mancanza di tempo ed anche dal punto di vista economico....(la centralina costa 2520 euri...nuova Lancia), continuo a camminare con le spie accese...e senza ABS ecc.
Però una cosa che mi fa pensare è che a freddo le spie sono spente....ed appena il motore arriva a temperatura normale o poco prima...si accendono.
Ci può essere secondo voi un collegamento tra le due cose.
Grazie anticipate per chi vorrà aiutarmi in tal senso.
eugenio

Re: ABS

Inviato: 05 ott 2008, 23:27
da Marco_S
Mi viene in mente un qualcosa di relativo al cablaggio...magari un cavo che con il calore cambia la sua resistività e produce questo errore,certo è una ipotesi molto di principio...Forse potresti rivolgerti a un buon centro bosch

Re: ABS

Inviato: 06 ott 2008, 00:18
da Luigi
Secondo me, si dovrebbe mettere il tester propio quando la macchina é fredda, con le spie spente, cosi si potrebbe almeno avere un indicazione.

Re: ABS

Inviato: 06 ott 2008, 09:38
da Enzo
Dovresti fare una diagnosi con l'Examiner.
Le officine autorizzate sono sia Lancia che Alfa e Fiat. Scegli semplicemente quella più competente ed attrezzata.

Potrebbe anche essere una fesseria.

Il liquido dei freni c'è?

Re: ABS

Inviato: 06 ott 2008, 14:20
da Alf 16V
ti trema il pedale anche quando freni a bassa velocita'?
ti consiglio di far pulire i sensori anteriori con carta abrasiva comunque, prima di fare diagnosi perche' la centralina e' un discorso remoto secondo me