Pagina 1 di 1

rally storico

Inviato: 30 set 2008, 22:36
da Andrea (Thema 2.5 TD)
Lo scorso weekend dalle mie parti c'è stato un rally storico (facevo il commissario di percorso). Si è tenuto in alcune delle prove speciali del rally della Lana, che da qualche tempo a questa parte è stato tolto dal campionato italiano.
Non c'è che dire, tra tutte le auto che ho visto la delta e la fulvia sono state le prime in assoluto come classe. Le lancia nei Rally erano davvero delle auto fenomenali. E' un vero peccato che oggi il marchio Lancia non significhi più quello che valeva una volta.
Se riesco metto poi qualche foto.

Ciao,
Andrea

Re: rally storico

Inviato: 30 set 2008, 22:38
da Andrea (Thema 2.5 TD)
dimenticavo:
ho fatto tutto il viaggio su una opel vectra.. non c'è che dire, quando sono risalito sulla mia amata thema, mi sono sentito molto molto meglio. Con il mio problema di altezza (oltre 2 metri) sulla vectra avevo seri problemi a starci, mentre sulla thema.. comodità assoluta.

Re: rally storico

Inviato: 01 ott 2008, 11:27
da Chri thema
Ciao andrea!
domenica ero impegnato nel rally sprint dell'ossola è non o potuto purtroppo assistere a questo rally storico, un grandissimo numero di lancia rally storiche erano presenti la prima domenica di settembre al memorial zonca a pettenasco sul lago d'orta ( fulvia-stratos-delta-delta s4) veramente una stupenda manifestazione e stupende macchine presenti.
mi fa piacere sapere che cè qualche altro themista anche più o meno delle mie parti, io abito in zona Borgomanero e tu?
un saluto Christian

Re: rally storico

Inviato: 01 ott 2008, 19:30
da Andrea (Thema 2.5 TD)
Io sono di Ivrea. Il rally storico di questa domenica appena passata era il 1° memorial di Conrero. Era aperto a qualsiasi auto storica, indipendentemente dal fatto che Conrero preparava Opel.
E' stato carino, però ho sentito la mancanza di una bella Stratos.
Fa piacera anche a me sapere di un Themista dalle mie parti.

Un saluto,
Andrea

Re: rally storico

Inviato: 01 ott 2008, 19:46
da paolo(bs)
prova a sederti in una delta integrale con i tuoi 2 metri.... che poi.... urli di nuovo W LA THEMA!!!

Re: rally storico

Inviato: 02 ott 2008, 19:25
da Andrea (Thema 2.5 TD)
Ma infatti la Thema per me è la migliore in assoluto!!

Re: rally storico

Inviato: 02 ott 2008, 19:59
da Enzo
Invece prova a guidarla la Delta Integrale :-D

Re: rally storico

Inviato: 02 ott 2008, 21:03
da paolo(bs)
effettivamente... per riassumere: W delta x guidabilità
W thema x comodità
ma sempre W lancia x italianità......... almeno fin che ci lavorano con passione e materiali ''giusti''

Re: rally storico

Inviato: 04 ott 2008, 15:14
da dirkpitt61
L'anno scorso, visto che la mia Fulvia Coupé era in restauro e non resistevo senza fare gare (di regolarità), ho partecipato al GP 3 Venezie nella categoria moderne con la K Coupé 2.0 T16.

Al parco partenti avevo sempre pieno di persone intorno che mi facevano i complimenti per la macchina, rara a vedersi sulle strade, ma ancor più rara a vedersi sui percorsi di gara.

Ho avuto nella stagione gioie e dolori: gioie quando la strada era sufficientemente larga per poter mantenere le medie imposte ( e che mi vedevano in alto in classifica), dolori quando i tornanti erano troppo stretti per girare senza dover fare manovra (e non volendo utilizzare il freno a mano per girare). In tali casi, nonostante la potenza che potevo scatenare sui pochi dritti, non ce la facevo proprio a restare in media.

Quest'anno sono ritornato alle storiche con la Fulvia e, dopo un adeguato riabituarsi alla minor potenza, le zone alte della classifica le vedo praticamente sempre (3 gare su 8 al primo posto).

Ciao

Paolo Trieste
Fulvia Coupé 1.3S II serie '71
Kappa Coupé 2.0 T16 '97