Pagina 1 di 1
spia olio motore
Inviato: 29 set 2008, 18:07
da lucas
Salve a tutti..innanzitutto manifesto la mia gioia nel poter ricollegarmi a questo forum ma cause trasloco sono mancato per quasi piu'di un mese..Cmq il mio dilemma e'questo:da un po di tempo nella mia thema V.I.S.anno'94 si accende durante la marcia x circa una decina di secondi la spia dell'olio motore(quella piccolina posta nel riquadro vicino a quella dell'acqua)e rimane fissa per poi lampeggiare e spegnersi.Specifico che i livelli sono a posto e me lo fa indifferentemente sia in salita che sul pianeggiante.Sara'la pompa dell'olio che si ingrippa a tratti?Oi condotti olio motore sporchi tanto che questo non fluisce come dovuto?O ancora un falso contatto?Rischio un ingrippamento del motore?
Cosa dovrei far controllare?Un grazie a chi sapra'rispondermi..
Re: spia olio motore
Inviato: 29 set 2008, 18:24
da Stefano
Penso che non sia piu probabile il sensore del livello olio motore o qualche falso contatto, la pompa dell'olio non credo.
Saluti
Re: spia olio motore
Inviato: 29 set 2008, 20:21
da Marco
Ciao lucas,
c'è da distinguere bene fra la spia "insufficiente livello olio motore" (che è quella avente come icona l'astina dell'olio) e "insufficiente pressione olio motore" (che è quella avente come icona il buzzichetto dell'olio).
Ti dico questo perché il comportamento della spia "insufficiente livello olio motore" è quella di non spegnersi una volta accesa. Si spegne solo se spegni il quadro.
Per favore, puoi verificare e farci sapere?
Marco da Roma
Re: spia olio motore
Inviato: 29 set 2008, 20:23
da Marco
Ciao lucas,
dimenticavo: visto che sei socio LTCI, se hai bisogno di approfondire, c'è
areatecnica@lanciathema.it
Marco da Roma
Re: spia olio motore
Inviato: 05 ott 2008, 12:06
da lucas
La spia e'quella tonda dell'olio vicino a quella dell'acqua nel riquadro piccolo dove c'e'il buzz del limite di velocita':Adesso si accende con auto a motore spento a un livello di pendenza basso...quando poi metto in moto lampeggia e si spegne.Grazie cmq..