Benzine

Fulvia
dario

Benzine

Messaggio da leggere da dario »

Leggevo su "La Manovella" che la IP produce una benzina con un numero di ottani pari a 98, è per caso come la V-Power ?
Secondo voi andrebbe usata sempre e comunque indipendentemente dall'uso che si vuole fare dell'autovettura ?
Saluti.
dario
Daniele

Re: Benzine

Messaggio da leggere da Daniele »

Qualcosa di simile.
L'hanno già provata degli amici con le vecchie Mini Minor e pare che vada bene.
Roberto C.pè 3

Messaggio da leggere da Roberto C.pè 3 »

Credo che l' IP Plus contenga più o meno gli stessi componenti della V-power e quindi valgano le stesse considerazioni fatte per la quest'ultima nel thread "Additivi benzina e altro".
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Al contrario.
La V-power ha un insieme di additivi specifici (specialmente detergenti ed altamente volatili) mentre la IP-Plus è la super-plus 98 comunemte disponibile in Europa.
La mia esperienza con la FSZ1600 e la superlus europea lo scorso anno (3200km) è stata veramente eccellente, non ho riscontrato battito in testa nè surriscaldamento.

Ciao
PeoFSZ1600
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Aggiungo una considerazione persnale: credo che sulle vecchie auto non sia tuttosommato male avere una benzina meno detergente.
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Se ti riferisci al problema della perdita della memoria del piombo, secondo me il problema non esiste in quanto no esiste la memoria del piombo. (ne avevo discusso in altri post).
Un effetto detergente consete di avere camere di scoppio più pulite ed evitare un'eventuale decoking qualora ci siano antipatici fenomeni di autoaccensione.
Ciao
PeoFSZ1600
Roberto C.pè 3

PeoFSZ1600 ha scritto:
>
> Al contrario.
> La V-power ha un insieme di additivi specifici (specialmente
> detergenti ed altamente volatili) mentre la IP-Plus è la
> super-plus 98 comunemte disponibile in Europa.

Grazie della precisazione: pensavo contenesse additivi detergenti anche la IP...

> Ciao
> PeoFSZ1600

Ciao,
Roberto.
matteo

ma...

Messaggio da leggere da matteo »

... se riempio metà serbatoio con della verde "normale" da 95 ottani e l'altra mètà con della V-Power da 99 ottani ho una benzina da 97 ottani (come la vecchia rossa) o no?
Roberto C.pè 3

Re: ma...

Si, ... ma che vantaggio ne trai?
Qualche ottano in più non guasta mica!...
matteo

Re: ma...

Messaggio da leggere da matteo »

No certo, però c'è chi sostiene che l'alto potere detergente della V-Power sia addirittura deletereo per motori un pò datati e quindi mescolandola con una benzina normale questo inconveniente sarebbe minore. In ogni caso anche mettendo solo V-Power con la mia Fulvia 3 non ho riscontrato miglioramenti di prestazioni.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”