Pagina 1 di 1

come e dove tagliare una fulvia

Inviato: 06 mag 2004, 16:42
da Rocco
con l'arrivo dell'estate ho deciso che devo assolutamente sbarazzare il box,e quindi bisogna che tagli a pezzi un vecchio telaio che mi occupa tutto lo spazio.
la mia intenzione era di poter conservare: muso,coda e fianchetti in modo da poterli itilizzare come portafortuna(giacchè so bene che non mi serviranno a niente,o meglio sicuramente ne avrò bisogno solo nel caso in cui li buttassi).
per questo chiedo a chi di voi lo avesse gia fatto,come è meglio operare: dove tagliare per poter riutilizzare i vari pezzi e con cosa tagliare(fiamma o flessibile).
ringrazio da ora coloro che mi indicherano per il meglio,al fine di non dover conservare pezzi,che al momento del bisogno, il carroziere non mi dica che sono inservibili.
ciao a tutti

Re: come e dove tagliare una fulvia

Inviato: 18 mag 2004, 08:25
da Daniele
E\\\' un\\\'operazione delicata il taglio delle carrozzerie, anche perchè dipende molto dal tipo di intervento che si deve fare, ma se è solo per conservarli.........
io ho una scocca 1 serie senza muso e coda, ma li ha tagliati un mio amico lattoniere molto bravo, sembra un taglio fatto col laser!
comunque niente fiamma ossidrica, ti si deforma tutto!
Devi segnare con un nastro la linea di taglio e col seghetto ad aria o col flessibile tagliare lungo il riferimento.
ciao
Daniele

Re: come e dove tagliare una fulvia

Inviato: 22 giu 2004, 11:15
da Rocco
grazie Daniele era da parecchio che non andavo su internet e solo oggi ho visto la tua risposta al mio quesito. farò come mi hai detto, in effetti non avevo pensato che la fiamma potesse deformare le lamiere.
ancora grazie
Rocco