Pagina 1 di 3
Che macchina di mer...
Inviato: 05 set 2008, 17:22
da Enzo
Scusate lo sfogo.
Mi si è appena spaccata l'impugnatura per chiudere la portiera anteriore lato passeggero.
Ovviamente, Lancia K.
Cosa se ne fa uno di una macchina che meccanicamente macina centinaia di migliaia di Km se in gran parte li fai con un'auto a pezzi stile auto da trasporto per fiere?
Pazienza, vedrò cosa posso fare per sistemarla.
Non intendo sostituire il pannello perchè è probabile che si ripresenti il problema. Vorrei optare per una soluzione artigianale in grado di risolvere definitivamente il problema. Speriamo.
Vi terrò aggiornati.
Re: Che macchina di mer...
Inviato: 05 set 2008, 20:14
da Revox
ce vò il made in germany

Re: Che macchina di mer...
Inviato: 05 set 2008, 20:44
da lucakappa
Va bene,iniziamo con i luoghi comuni;in Germania non ci sono meccanici perchè le tedesche non si rompono mai , ma ci sono solo addetti ai tagliandi.
Le auto Italiane hanno solo un gran motore ma tutto il resto fa schifo....solo i tedeschi sanno fare le cose fatte ad ok;mi chiedo per quale motivo ci siano ancora acquirenti di Fiat Lancia o Alfa Romeo in quanto rispetto alle tedesche nulla possono....
Bhe io penso che comprero' sempre Italiano perchè innanzitutto hanno personalita' che le estere nemmeno si sognano e i prezzi sono ancora concorrenziali.
Non capisco perchè se ti chiedono 30 mila euro per una A3 tutto è ok e se la Bravo costa 24 mila euro è cara????Forse se la Bravo costasse come una A3 nessuno la comprerebbe ma sono capaci tutti di migliorare la qualita' con un budget piu' alto.
Scusate il piccolo sfogo,ma non se ne puo' piu' di sti luoghi comuni.
Enzo,non ti devi arrabbiare cosi' in quanto io ho la tua stessa auto e fidati che una tedesca con gli anni della nostra non è esente da problemi come quello a te successo.
Ciao a tutti
Re: Che macchina di mer...
Inviato: 05 set 2008, 21:33
da BiTurbo
Cambiarla per una bella Thema???
Re: Che macchina di mer...
Inviato: 05 set 2008, 21:43
da Enzo
Non la cambio con una Thema perchè a parità di condizioni la K mi soddisfa di più, è più spaziosa, più confortevole e più moderna in tanti aspetti, oltre che mi piace di più. Insomma, ci sono sempre 10 anni di differenza nel progetto e se non hai mai guidato una K in buone condizioni ti consiglio di farlo, perchè si notano.
Tanto di cappello alla Thema intendiamoci. Se dovessi conservarla sicuramente ne prenderei una, magari 8.32, o turbo i.e. oppure V6.
Mi piace molto la turbo i.e. prima serie. Vedi quella dell'amico Corrado.
Re: Che macchina di mer...
Inviato: 05 set 2008, 21:45
da Enzo
Ah, per rispondere alle battute: NON COMPRERO' MAI UN'AUTO TEDESCA.
Al massimo una francese, o a farla tragica una Svedese (Saab, non Volvo). Tedesca (incluse Seat e Skoda) mai!
Re: Che macchina di mer...
Inviato: 05 set 2008, 22:17
da Vincenzo
Ciao,scrivo dal Forum della Fulvia...La mia azienda ci appena fornito di Opel Astra 1.9 td: che macchina di m...e quanti guai (comprese quelle dei miei colleghi): nel 2008 siamo ancora alle prese con i rumorini nelle portiere,nella plancia e nella regolazione lombare!!! Per non parlare delle perdite d'olio,degli spegnimenti improvvisi ai semafori e altre "piccolezze"...e siamo solo a 8800 km!
Le precedenti Lybra erano sfondate a livello di km,ma ho solo sostituito l'alzavetro lato passeggero e il pressostato del climatizzatore...altro che made in Germany,la butterei nel Lambro!
Re: Che macchina di mer...
Inviato: 06 set 2008, 00:18
da Slack
Credo che non bisogna mai denigrare la propria auto... piuttosto prenditela con chi ha chiuso con tanta violenza la portiera... forse non sa che nelle Lancia non c'e' bisogno di sbattere poiche' il peso stesso delle porte basta a farle chiudere.
Quanto alle tedesche
clicca qui per farti due risate... altro che maniglie!!!
Saluti,
Slack.
Re: Che macchina di mer...
Inviato: 06 set 2008, 02:25
da Revox
vabbè dai se nn capite nemmeno 1 battuta...k poi non era nemmeno tnto 1 battuta...credo che l'astra a cui ti riferisci sia del periodo '90-inizio 2000, qndo la opel aveva avuta 1 profonda crisi (passò dal 1° marchio + venduto in germania al 3°) confrontala anche cn una "misera" golf degli anni 80 che gira senza manicotti che si rompono o pezzi che rimangono in mano
X l'audi...è difficile salire su un a3 che dopo 6-7mesi (auto nuova) si spenga qlche lampadina del cruscotto o strumentazione, nelle bravo capita e nn raramente...credo che al gg d'oggi si preferisca spendere d+ ma essere consapevoli della bontà del prodotto (oltre al fatto che svaluta molto meno di 1 auto fiat)
Re: Che macchina di mer...
Inviato: 06 set 2008, 03:52
da Enzo
Riguardo alla mia K è ovvio che sia stato uno sfogo. Cercherò di sistemarla al più presto.
Riguardo all'alta qualità delle tedesche non ci ho mai creduto e non ci crederò mai finchè non lo diventi davvero.
Di auto tedesche ne ho conosciute diverse (vedi parenti).
Dobbiamo parlare delle testate che si spaccano?
Degli alzavetri che si rompono?
Delle turbine che fondono?
Delle auto che non partono senza apparente motivazione?
Degli specchietti che non funzionano?
Della rumorosità dei 1.9 VW?
Delle ultime Golf rumorose?
Delle Audi che arruginiscono?
E ce ne sarebbero molte altre.