Strano inconveniente K Coupè Turbo 16V
Strano inconveniente K Coupè Turbo 16V
Cari amici, ieri mi è capitata questa strana esperienza.
Sono andato nel box con la K Coupè e non volendo aprire il cancello, scendere, etc, l'ho lasciata sulla rampa in discesa, niente di estremo, una rampetta un po di sbiego e in leggera discesa.
Quando sono andata a riprenderla si è accesa, dando gas si è spenta, ho riprovato ad accenderla ed ha tentato di avviarsi e poi morta. Girava tutto, sembrava un problema di benzina. Ho pensato che in quella posizione non pescasse (malgrado 1/4 di serbatoio) considerando che era in discesa e di sbiego e quindi la benzina poteva essere tutta nell'angolo anteriore destro del serbatoio. Ho aperto il cancello e l'ho fatta scendere in piano. Nulla, ho aspettato, nulla. L'ho messa nel box, sono ripassato dopo un paio d'ore, nulla. Stamattina invece è partita con mezzo giro. CI ho girato tutto il giorno, pare tutto ok.
Un semplice ingolfamento dovuto al cattivo pescaggio o c'è altro?
Che ne dite?
Grazie, PIERPA
Sono andato nel box con la K Coupè e non volendo aprire il cancello, scendere, etc, l'ho lasciata sulla rampa in discesa, niente di estremo, una rampetta un po di sbiego e in leggera discesa.
Quando sono andata a riprenderla si è accesa, dando gas si è spenta, ho riprovato ad accenderla ed ha tentato di avviarsi e poi morta. Girava tutto, sembrava un problema di benzina. Ho pensato che in quella posizione non pescasse (malgrado 1/4 di serbatoio) considerando che era in discesa e di sbiego e quindi la benzina poteva essere tutta nell'angolo anteriore destro del serbatoio. Ho aperto il cancello e l'ho fatta scendere in piano. Nulla, ho aspettato, nulla. L'ho messa nel box, sono ripassato dopo un paio d'ore, nulla. Stamattina invece è partita con mezzo giro. CI ho girato tutto il giorno, pare tutto ok.
Un semplice ingolfamento dovuto al cattivo pescaggio o c'è altro?
Che ne dite?
Grazie, PIERPA
Re: Strano inconveniente K Coupè Turbo 16V
E invece nulla di ok. Ieri sera, dopo la sosta (ci ho però girato tutto il giorno con diverse fermate anche di ore o di minuti) non ne ha voluto sapere di nuovo. Dopo due ore ancora nulla, e stamattina invece tutto ok? Che abbia paura del buio? Scherzi a parte, possibile che la pompa della benzina si stufi di funzionare solo ad una tale ora non dando alcun segno durante tutto il giorno anche con belle tirate?
Grazie a tutti e a Giorgio per la risposta
Grazie a tutti e a Giorgio per la risposta
Girando la chiave dovresti sentire la pompa girare.
No, non si sente, nè quando funziona nè quando non funziona. La cosa che mi scoccia è che se il problema è sporadico non si riesce ad indentificare facilmente. Pensavo a qualcosa che a caldo cede ma anche il check non segnala alcun tipo di anomalia in nessun momento
bella Pierpà!!!
)
Dai su portami sta pompa che la cambiamo...

Dai su portami sta pompa che la cambiamo...
Pierpa, puoi provare a sostituire il relè della pompa.
Si trova nel vano motore, sotto al parabrezza e si accede dallo stesso coperchio del filtro clima.
Altrimenti prova a premere l'interruttore che stacca la pompa in caso di incidente. Si trova sotto il sedile guidatore allo stesso livello della moquette; infila la mano e dovresti trovarlo.
Si trova nel vano motore, sotto al parabrezza e si accede dallo stesso coperchio del filtro clima.
Altrimenti prova a premere l'interruttore che stacca la pompa in caso di incidente. Si trova sotto il sedile guidatore allo stesso livello della moquette; infila la mano e dovresti trovarlo.
Per BiTurbo (che si firma LTCI), secondo me non è la pompa in sè, ora faccio le prove suggerite da Enzo anche se ovviamente per farlo e vedere se è in effetti quello dovrò girarci fino a quando si riferma.
A me si sentiva qlla vecchia...k poi è morta...anke in altre auto della stazza della k nn si sente girare.
Pierpa è difficile k sia qlks altro...
Pierpa è difficile k sia qlks altro...
Si senza dubbio siamo vicini al problema ma non credo sia la pompa, la macchina va troppo bene fino a quando non le prende male, come può la pompa dalla perfezione passare al nulla più totale?