un problema con la mia thema

Mercatino
Gallery
vanno thema ls

un problema con la mia thema

Messaggio da leggere da vanno thema ls »

ho fatto il pieno ho speso 73 euro che sono all'incirca 48 litri e mi è venuto il pieno io voglio riuscire a capire come è possibile se ero a zero con la lancetta, e la riserva fissa che ci siano entrati solo 48 litri se il serbatoio è da 67 allora questo dimostra che una volta accessa la riserva io posso girare ancora molto perche tanto ho ancora venti litri?
aldo

Re: un problema con la mia thema

Messaggio da leggere da aldo »

io o sempre pensato che la riserva erano 10 lt. pero sono sicuro che con il pieno si consuma meno, poi e pure meglio per la pompa elettrica

Aldo
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Probabilmente è così,hai un indicatore impreciso.Sei sicuro però di aver riempito veramente il serbatoio?
vanno thema ls

porca miseria era super pieno ho addirittura aspettatto che la schiuma che fa la benzina scomparisse per riabboccare e sono arrivato a 73 euro pari a 48 litri e questo mi pare strano ma potrebbe essere un problema dell'indicatore
vanno thema ls

ma LA RISERVA SEGUE IL GALLEGGIANTE OPPURE LA LANCETTA QUANDO ARRIVA ALL'ULTIMA TACCA?
Andrea (Thema 2.5 TD)

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5 TD) »

la lancetta indica il segnale che le arriva dal galleggiante, quindi posizione della lancetta e accensione della luce della riserva provengono dalla stessa fonte, ovvero il galleggiante.
Il problema dell'indicatore della benzina è che non è molto lineare. Dal pieno fino a 3/4 è molto sensibile, sulla metà invece risulta meno sensibile, mentre ritorna leggermente più sensibile dalla meta fino ad un quarto. Dal quarto in giù diventa molto poco sensibile.
Il sistema poi soffre molto le curve, le accelerazioni e le frenate, variando molto la sua posizione. Ci impiega anche molto a ritornare alla posizione di reale riempimento del serbatoio. Al momento non ricordo se appena si accende la riserva a quanti litri arrivo facendo il pieno. So però per certo che il massimo che ho messo con spia piena da molti km, è di 58 litri. Il serbatoio compreso della riserva comunque credo che non superi i 63 litri. Contando poi la quantità che sta nei condotti tra serbatoio e ignettore magari si sale di un pò. Tuttavia è meglio fare il pieno anche prima dell'accensione della spia per vari motivi:

1) il costo del gasolio o benzina aumenta rapidamente con il tempo, quindi fare il pieno qualche giorno prima significa pagarla meno.
2) fare il pieno qualche giorno prima, quando se ne ha la possibilità evita inconvenienti dovuti alla mancanza di tempo in un giorno futuro quando invece si necessita di avere il pieno già fatto.
3) rischiando troppe volte di arrivare al limite del serbatoio si finisce per vuotarlo prima di arrivare al distributore.
ardeo51

Messaggio da leggere da ardeo51 »

MA BASTA VERIFICARE IL L. U&M X SAPERE LA CAPACITA' DEL SERBATOIO C.a70 LITRI .C......S.......GIANNI
Rispondi

Torna a “Thema”