Pagina 1 di 2

Curiosità retro

Inviato: 13 giu 2008, 23:02
da Revox
Volevo chiedervi se qndo mettete la retro e avete il freno a mano inserito (x es appena presa l'auto da 1 parkeggio) vi entra normale oppure è 1 pò ruvida come se avesse 1 impuntamento??
Ho notato che la mia ha come 1 impuntamento, mentre se tolgo il freno a mano (e freno con il pedale) lo fà di meno...questa ruvidità sparisce del tutto quando l'auto è parkeggiata in piano o discesa...capita anche a voi??
Io pensavo che derivasse dai pistoncini, ma son nuovi, l'olio è nuovo e la frizione avrà 15mila Km...

P.S.
Enzo nn c'entra nnt ma volevo chiederti se avevi risolto il problema con i cilindretti...avevi cambiato qualche tubo?? Purtrpp nn ci siamo risentiti xk sn stato 2-3 mesi senza connessione internet...
Io dopo aver cambiato i pistoncini ho risolto il problema, anche se è 1 crisi ogni volta che la prendo xk sembra che sia staccato il pedale (abituato al tdi...). Sapete quanti Kg ci vogliono x premere la frizione della kappa 2000vis?? Tipo nei test di quattroruote c'è scritto qnti Kg ci vogliono x premere la frizione di qll'autovettura

Re: Curiosità retro

Inviato: 14 giu 2008, 12:04
da Enzo
Il pedale è leggerissimo tranquillo.

Comunque io ho risolto il problema che non staccava bene facendo una modifica artigianale: ho saldato un pezzetto di metallo mettendolo tra la leva frizione che esce dal cambio ed il pistoncino.
Ora è ok da diversi mesi.

Comunque penso che il problema risieda nella leva che esce dal cambio, probabilmente non è inserita nella giusta posizione del millerighe.
Appena farò sostituire nuovamente la frizione verso i 200000 Km farò controllare quella leva.

Ciao

Re: Curiosità retro

Inviato: 14 giu 2008, 16:20
da Revox
Enzo per quanto riguarda la retro fà così anche a te (in 1 parkeggio in discesa o in piano mettere la retro con il freno a mano inserito è + "ruvido" quasi volesse impuntarsi)??
Perchè a me le marce entrano tutte bene, dubito sia 1 problema dei sincronizzatori, e lo faceva sia cn la frizione vecchia che cn la nuova...

Alberto la nuova delta mi piace come macchina ma non mi piace per il nome che ha, per intenderci è 1 auto che acquisterei però mi rompe il fatto che sfrutti il nome di 1 auto che ha fatto la storia del marchio solo per sfruttare la notorietà...Se dovevano chiamarla delta secondo me doveva essere diversa..
Poi ho visto cn l'opzione 360° sul sito lancia com'è dentro...bhe non mi dà quella sensazione di lusso che appaga, l'a3 che è + piccola x es appaga d+ l'occhio quando ci sali (se nn ci siete saliti andate sul sito audi, c'è anche lì una fattispecie di 360° panoramico)

Re: Curiosità retro

Inviato: 14 giu 2008, 16:49
da Enzo
Per la retro non noto niente di strano nella mia.

Re: Curiosità retro

Inviato: 14 giu 2008, 18:16
da Revox
Cioè da folle tiri sopra lo stantuffo sposti la leva a destra e scendi normalmente quando sei parcheggiato e hai il freno a mano inserito? A me a vlte s'impunta proprio, quasi se la frizione nn fosse tutta premuta, cosa che nn è così...

Re: Curiosità retro

Inviato: 14 giu 2008, 18:20
da Enzo
No, non mi è mai capitato.
Più che la frizione può essere una particolare posizione dei cavi della leva.

Re: Curiosità retro

Inviato: 14 giu 2008, 18:33
da Revox
cioè io qndo vado x spingere indietro dopo aver spostato la leva a destra mi fà quello "scherzetto"...credo k cmq se sia la frizione che non si disinntesta completamente i giri del motore (anche se di pochissimo) dovrebbero scendere, cosa che non accade.

Come faccio a controllare se i cavi son "liberi" o hanno preso 1 curva o posizione strana??

Re: Curiosità retro

Inviato: 14 giu 2008, 18:35
da Enzo
Per i cavi non li mai controllati.

Puoi dare un'occhiata dove sono attaccati alla leva abitacolo, e alla leva sul cambio.

Non so dirti altro però...

Re: Curiosità retro

Inviato: 20 giu 2008, 09:36
da squilibrio
è normalissimo....se le ruote sono bloccate dal freno, anche nei camion succede questo.... se sblocchi il freno le ruote si muovono quel tantino da far ingranare la marcia.....ame è capitato con tutte le macchine e tutti i camion che ho avuto, anche quelli col cambio elettronico pneumatico..
Squilibrio.

Re: Curiosità retro

Inviato: 20 giu 2008, 11:43
da Revox
Ah ok squilibrio, pensavo che anche cn la frizione premuta si doveva innestare tranquillamente.
Mi hai tolto 1 bel peso, ciao