Pagina 1 di 1
Telecomando e ricevente K
Inviato: 11 giu 2008, 19:51
da Roby82
Salve ho una K 2.4jtd '99 senza antifurto, mi si è rotto il telecomando della chiave. Mi sono recato in officina e mi è stato detto (dato che non sono in possesso del codice a quattro cifre del telecomando) che devo acquistare un nuovo tele e una nuova plafoniera (dove è situata la ricevente) perchè la ricevente memorizza un solo codice quando è vergine e quindi avendo perso il codice non si sa quello memorizzato e quindi non possono richiedere un tele con il codice giusto.
Può essere vero una cosa del genere?
Se qualcuno ha altre soluzioni sono ben accette-
Saluti,
Roberto
Re: Telecomando e ricevente K
Inviato: 11 giu 2008, 20:11
da Giuseppe
Hai solo una chiave con il radiocomando?
Re: Telecomando e ricevente K
Inviato: 11 giu 2008, 20:18
da Roby82
No, ne ho due ma una non è mai funzionata (non da segni di vita, già sostituito batterie e fatto pulizia contatti) e quella che è sempre andata si è rotta.
Re: Telecomando e ricevente K
Inviato: 11 giu 2008, 21:22
da Enzo
Se non hai il codice a 4 cifre, la plafoniera non può più memorizzare altri telecomandi.
Un bravo elettronico potrebbe dissaldare il chip dal tuo telecomando e metterlo in uno funzionante.
Altrimenti devi cambiare tutto.
Oppure forse se chiamo direttamente in Lancia/Fiat puoi provare a richiedere il codice a 4 cifre del telecomando originale. Prova, magari possono dartelo.
Re: Telecomando e ricevente K
Inviato: 29 lug 2008, 17:10
da Alex Kappa 5.20 Turbo
Allora, io ho a disposizione l'intero manuale di impianto elettrico dell'antifurto Lancia Accessori della kappa (volumetrico, perimetrale, modulo alza cristalli e centraline comfort...codici e telecomandi)... dopo aver constatato che il mio antifurto funziona eccellentemente in tutto ma tuttavia presenta problemi di comunicazione dal telecomando alla centralina, mi sono recato alla Lancia per verificare la disponibilità di una nuova centralina a cipolla e di nuovi telecomandi...purtroppo non è più in produzione.
Ora grazie agli schemi elettrici che ho a disposizione mi sto studiando tutti i cablaggi in modo da far funzionare il vecchio sistema Lancia con una Centralina COBRA Allarm oppure GT Auto ALLARM. Appena giungo ad un risultato vi faccio sapere....posso solo dirvi che parlando nello specifico dovrebbe esser solo una questione di alimentazione del sistema e ricollegamento dei cavi stando attenti ai colori dalla macchina alla nuova centralina. Ecco perchè sono indispensabili gli schemi elettrici vecchi e nuovi. Poi per il resto un allarme è uguale ad un altro. In più cambiando la centralina, potrò eliminare quel vecchio sistema delle chiavette metalliche e usare anche un sistema di blocco alimentazione alternatore o pompa benzina. La spesa in ogni caso sarà solo l'acquisto del nuovo allarme (100 euro tondi tondi)....