Essere o non Essere!

Mercatino
Gallery
Alf 16v

Essere o non Essere!

Messaggio da leggere da Alf 16v »

Un themista e' anche un Kappista?!?!?!?!?!

E viceversa!?!?!?!!?

secondo voi chi possiede la thema, ama anche la k ?

io ho sempre avuto un'incertezza, solo qualche versione particolare della k mi piace, cioe' deve essere molto curata ma molto e con dei cerchi pazzeschi .
per il resto la thema mi trasmette altro molto altro...........
FFrank89

Re: Essere o non Essere!

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Alf 16v ha scritto:
>
> Un themista e' anche un Kappista?!?!?!?!?!
>
> E viceversa!?!?!?!!?
>
> secondo voi chi possiede la thema, ama anche la k ?
>

La prima affermazione, per lo meno per quanto mi riguarda, (e posso dire non solo per me), non trova riscontro, poi per il viceversa non posso rispondere però poterbbe facilmente essere...
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Sul forum ci sono diverse persone che hanno cambiato la Thema per la K, ci sono altri che hanno comprato la K ma senza dare via la Thema.
Quindi si, si può essere Themisti e Kappisti nello stesso tempo.

Personalmente cambierei la K per una Thema 8.32. Ma cambiare la K per una Thema normale mi sembra un passo indietro dal punto di vista puramente tecnico, ma dal punto di vista della passione per le auto e per le Lancia una Thema affiancata all'attuale K mi farebbe molto piacere! Magari una bella turbo i.e. prima serie.
Quindi se avessi soltanto una Thema direi di tenerla stretta per il valore affettivo/automobilistico ma per i miei spostamenti penserei di passare ad una bella K.

Ciao. Enzo
paolo-thema

Messaggio da leggere da paolo-thema »

forse è piu facile che i kappisti sono anche themisti
perche hanno sostituito la thema con la kappa o perche all'epoca della thema avevano 20 anni e sognavano di poter avere un'auto cosi.
personalmente preferisco la thema,
ma avere una kappa per tutti i giorni e tenere la thema per i fine settimana nn mi dispiacerebbe proprio anche se i miei progetti sono di riuscire ad affiancare una delta evo rosso monza e una thema ferrari nera alla mia 16v seconda serie
purtroppo per ora sono solo sogni
per il futuro chissa........
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

personalmente non apprezzo granchè la K,
non riesco a trovarvi aspetti affascinanti che compensino una linea mediocre e una tecnica sottotono sulla concorrenza, su questi 2 punti onde evitare polemiche SOTTOLINEO CHE SONO MIE PERSONALISSIME OPINIONI, probabilmente la K è la miglior macchina sulla terra ed io non me ne sono accorto.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Dimenticavo, mi aggrego alla posizione che prevede che è più facile che un Kappista sia anche Themista piuttosto che il contrario dal momento che visti i numeri di vendita gli ex Themisti delusi dalla K o maggiormente attratti dalla concorrenza non furono certo pochi
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Personalmente le ho entrambe.Nella k ho trovato una degna erede della Thema,al contrario di quanto molti affermano.Il fatto che la Thema fosse più avanti della concorrenza dell'epoca molto più di quanto non fosse la k quando è uscita,non deve portare a conclusioni errate.Tra le 2 auto infatti oggettivamente non c'è confronto,e i 10 anni di differenza nella progettazione si vedono tutti.
renatosturlese

Messaggio da leggere da renatosturlese »

Concordo, due splendite automobili con 10 anni di differenza tra una e l'altra che comunque si sentono in fatto di motore, cambio, confort , etc.
Entrambe con grandi qualità , una nata dopo un auto di poco successo come la Beta, in un periodo in cui la concorrenza tedesca era scarsa ed in un mercato diverso, l'altra in un momento in cui i tedeschi di Audi BMW e Mercedes, facendo tesoro dei 10 anni passati e partendo dal successo della Thema, avevano ormai capito tutto costruendo e offrendo auto con caratteristiche analoghe in termine di classe eleganza qualità dei materiali e motori .

Purtroppo abbiamo buttato via una posizione di vantaggio peccato!
paolo-thema

Messaggio da leggere da paolo-thema »

cmq nn è del tutto vero che la kappa è superiore in tutto
avra un telaio migliore e cambio e sterzo piu pronti, ma le prestazioni rimangono a favore della thema
renatosturlese

Messaggio da leggere da renatosturlese »

Non ho riscontri esatti però la K turbo 20v avendo 220 cv dovrebbe essere più prestazionale della Thema turbo LX III serie che se non sbaglio ne aveva 201
Per quanto mi possa ricordare, ormai sono quasi 7 anni che ho venduto la thema LX, mi sembra che la mia K coupè sia superiore in termini di accelerazione, non so di velocità pura perchè ho raggiunto il mio massimo , i 220 all'estero, con la mia prima thema turbo che era una seconda serie,il limite della K non l'ho mai sperimentato

Chi ha possibilità di raffronto tra le due auto ci racconti qualcosa

Saluti
Rispondi

Torna a “Thema”