2 Frizioni in 24h!
-
Giovanni Quartara
2 Frizioni in 24h!
Ieri sera verso le 3 di notte la frizione della mia Thema dopo 140 mila km ha deciso di passare a miglior vita lasciandomi in mezzo alla strada e costringendomi ad effettuare manovre d'emergenza per cercare di non intralciare il traffico (seppur ridotto). Alla fine comunque sono riuscito a portarla dal meccanico dove lunedi inizieranno i lavori di ripristino. La cosa incredibile è che la stessa identica cosa è successa alla mia BMW 635 CSi del 1984 alle 20 del giorno prima! Che coincidenze! Un saluto a tutti gli amici del forum! Giovanni Quartara.
-
Giuseppe
Re: 2 Frizioni in 24h!
Anche se ho una K la faccenda mi preoccupa parecchio.
Mi pare che la vita delle frizioni Lancia sia abbastanza breve, o sbaglio?
Io sono a 130000, inizio a preoccuparmi??
C'è qualcuno che è arrivato a 200000 senza rottura di questo componente?
Mi pare che la vita delle frizioni Lancia sia abbastanza breve, o sbaglio?
Io sono a 130000, inizio a preoccuparmi??
C'è qualcuno che è arrivato a 200000 senza rottura di questo componente?
-
Giovanni Quartara
La vita di una frizione varia molto in base a che uso fai della macchina. Se fai molti km in autostrada la frizione durerà molto di più di chi invece fa un uso prettamente cittadino con ripetute partenze e cambi marcia sottoponendo la frizione ad uno stress meccanico non indifferente! Ho conosciuto qui sul forum un signore che con la sua bellissima Thema i.e. 8v ha percorso più di 200 mila km con la sua frizione originale!
-
Giuseppe
A parità di stile di guida e strade con la mia auto precedente ho sostituito la frizione a 220000 km.
La K essendo di qualità e livello superiore non cambiando lo stile e le strade dovrebbe durare di più??
Oppure no?
La K essendo di qualità e livello superiore non cambiando lo stile e le strade dovrebbe durare di più??
Oppure no?
-
Marco_S
Non è detto..tuttavia non è il caso di preoccuparsi,finchè non mostra qualche segno di usura,come lo slittamento,vai tranquillo.Difficile ipotizzare quanto durerà
-
Giuseppe
La mattina a freddo (alimentazione a benzina) nei primi rilasci avverto una leggera vibrazione, come se strappasse un po, a caldo però (alimentazione a metano) mi pare di non avvertirla.
-
Angelo Pirozzi
La mia K jtd ha 155.000 km e la frizione va come quando la presi quasi quattro anni fa. Dipende moltissimo dalle strade che fai e molto ancora dal piede...
-
aldo
io lo cambiata a centoquratamila la frizzione era ancora buona ma il cuscinetto spigi disco faceva rumore tutto il kit con montaggio mi e costato 500 euro adesso e perfetta con il pedale morbidissimo.
Aldo
Aldo
-
Marco_S
Capita spesso,ma non è segno di usura e di per sè non è un problema.A me (però parlo di k jtd)lo fa se sta ferma per molto tempo,e sulla Punto,anch'essa jtd,la frizione lo fa fin da nuova..quindi non c'è da preoccuparsi
-
Squilibrio
Fathema ha fatto 260000 km con la sua Thema e la frizione è ancora originale....
Squilibrio
Squilibrio