Problema gommini risolto... ma il rumore persiste

Mercatino
Gallery
Angelo Pirozzi

Problema gommini risolto... ma il rumore persiste

Messaggio da leggere da Angelo Pirozzi »

Sono riuscito ad adattare i gommini della original birth alla barra della K, ma il fastidioso cloc persiste, anche se la vettura ha recuperato compattezza. Premesso che le testine le avevo già sostituite, non so più che fare... fosse colpa del gioco tra il perno della barra e l'anello delle testine? In effetti le avevo anche fatte saldare (se la Lancia da tutto in blocco forse non ci sarà solo un motivo di trascuratezza verso i poveri clienti), ma la saldatura era saltata...il meccanico dice che tutte le k hanno questi difetti, si vede che anche lui non ne può più di occuparsi di questa barra. Sono scoraggiato.
Enzo

Re: Problema gommini risolto... ma il rumore persiste

Messaggio da leggere da Enzo »

La barra è semplicissima per cui se adesso i gommini sono ok e le testine sono ok vuol dire che il rumore proviene dai perni che hanno gioco altrimenti vuol dire che il rumore non proviene dalla barra.
Quindi i gommini non erano precisi? Allora appeno faccio mettere i miei dovrò farli modificare...

A proposito, le testine che marca erano?
paolo-thema

Messaggio da leggere da paolo-thema »

ma se fossero le pinze dei freni a fare rumore?
a me è capitato
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

E' accaduto anche a me, risolto un dado sotto le testite dei braccetti era MOLTO lento, eppure sono autobloccanti.prova a stringere tutti i bulloni, e controlla tutti i gommini ce ne sono una marea.
Angelo Pirozzi

Per Enzo: purtroppo non ricordo la marca delle testine, solo che costavano circa 40euro l'una. Quanto ai gommini vanno allargati almeno a 21, ma con molta pazienza. Un mio cliente l'ha fatto con un trapano a colonna.
Angelo Pirozzi

per Francesco: scusami Francesco, ma quando dici una marea di gommini a cosa alludi? Rimanendo in tema di barra conosco solo i due tamponi che ho sostituito e quelli delle testine nuove. Quanto ai dadi mi sembra che il meccanico li abbia stretti bene, ero presente. Però sono convinto che qualcosa fa gioco nella barra, altrimenti non si spiega... e che sia la barra sono certo, visto che abbiamo anche staccato le
testine e provato senza... grazie in ogni caso del consiglio, farò ricontrollare.
lucakappa

Messaggio da leggere da lucakappa »

Sono le biellette della barra.Io finalmente ho fatto sostituire la barra e il toc toc è sparito....era ora ,adesso ho ritrovato il silenzio di guida.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Luca, la barra l'hai trovata non marchiata oppure hai preso quella originale?
Angelo Pirozzi

Luca, hai preso l'originale? Ed è vero che richiede un lavoro enorme? fammi sapere, grazie...
lucakappa

Messaggio da leggere da lucakappa »

La barra non è quella marchiata ma è di concorrenza ed effettivamente il lavoro dal meccanico non è di poco conto infatti bisogna smontare tutto il sottotelaio.Purtroppo per il prezzo non ho notizie in quanto il meccanico è un amico di famiglia e per fortuna mia l'intero lavoro mi è stato regalato dai miei genitori.
Mi ero informato prima di fare il lavoro e la barra costava circa 250 euro e il meccanico Lancia mi aveva parlato di 6/7 ore di lavoro.
Ciao comunque adesso la mia Kappa è un salotto viaggiante e ormai ero stanco di mettere grasso nella cuffia della bielletta anche perchè smorzava il rumore per poco tempo poi l'incubo riniziava
Rispondi

Torna a “Thema”