scusatemi ma il bollo??
-
oscar
scusatemi ma il bollo??
Ragazzi non ho mai capito come funziona la scadenza del bollo e,il rinnovo e tutto quello connesso allo stesso! poi ...con 114 kw e impianto a gas quanto pagate?? grazie e scusate l'ignoranza!
-
Marco
Re: scusatemi ma il bollo??
Il bollo si deve pagare entro la fine del mese in cui la vettura è stata immatricolata o re-immatricolta.
Per chi ha GPL o metano non si hanno sovrattasse.
Marco da Roma
Per chi ha GPL o metano non si hanno sovrattasse.
Marco da Roma
-
FFrank89
No, questo non è corretto, la mia è stata immatricolata nel febbraio 1988 ma il bollo scade in dicembre e va pagato, (se uno non vuole sovrattasse), entro e non oltre la fine di gennaio.
-
Marco
Ciao FFrank,
credo ci sia la regola del quadrimestre
Se è stata immatricolata in:
gen/feb/mar/apr -> scade a fine dic dell'anno precedente e va pagata entro fine gennaio dell'anno in corso
mag/giu/lug/ago -> scade a fine apr dell'anno in corso e va pagato entro fine maggio dell'anno in corso
set/ott/nov/dic -> scade a fine ago dell'anno in corso e va pagato entro fine settembre dell'anno in corso
Marco da Roma
credo ci sia la regola del quadrimestre
gen/feb/mar/apr -> scade a fine dic dell'anno precedente e va pagata entro fine gennaio dell'anno in corso
mag/giu/lug/ago -> scade a fine apr dell'anno in corso e va pagato entro fine maggio dell'anno in corso
set/ott/nov/dic -> scade a fine ago dell'anno in corso e va pagato entro fine settembre dell'anno in corso
Marco da Roma
-
oscar
marcoo mi sa che hai ragione....avevo sentito di queste tranche diciamo!!! volevo sapere come faccio a verificare il prezzo del bollo..ricordo che 100 kw devono essere considerati ad una tariffa i restanti ad un 'altra e tutto considerando la classe di'inquinamento....ma con gpl come funziona? la mia del 97 euro due come va considerata come visto il gpl! A milano per esempio il gpl per l'ecopass viene equiparato ad un euro 5-4 quelle esenti da pagamento!
-
Giorgio (k sw)
Attenzione agli errori ragazzi, meglio non dare notizie sicure. Da qualche anno il bollo si paga alle regioni e non tutte le regioni hanno lo stesso metodo di riscossione; che io sappia Lombardia e Piomente richiedono il pagamento sulla base del mese d'immatricolazione, altre usano ancora il metodo quadrimestrale. Io consiglio chiedere al PRA (ha uffici specifici per il bollo) oppure all'ACI. Tutto questo a scanso di equivoci o dicerie.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
-
Marco
Ciao oscar,
io sono di Roma, quindi pago le tasse automobilistiche alla Regione Lazio. Avendo io il GPL non sono stato colpito dal sovrapprezzo (nato per disincentivare le macchine euro-zero). Io ho pagato come gli scorsi anni (221 e qualche centesimo).
Per te che sei in Lombardia non so se vale lo stesso discorso.
Forse qualche lumbard te potrebbe aiutar meglio de mi che sun ruman!
Marco da Roma
io sono di Roma, quindi pago le tasse automobilistiche alla Regione Lazio. Avendo io il GPL non sono stato colpito dal sovrapprezzo (nato per disincentivare le macchine euro-zero). Io ho pagato come gli scorsi anni (221 e qualche centesimo).
Per te che sei in Lombardia non so se vale lo stesso discorso.
Forse qualche lumbard te potrebbe aiutar meglio de mi che sun ruman!
Marco da Roma
-
FFrank89
Sul sito dell'Aci c'è modo di calcolare il prezzo del bollo.
-
Marco
Sì, ma sapevo che te lo calcola solo se è già scaduto oppure scadrà in meno di un mese....
Marco da Roma
Marco da Roma