non c'è 2 senza 3 nn c'è 3 senza 4, nn c'è 4 senza 5

Mercatino
Gallery
paolo-thema

non c'è 2 senza 3 nn c'è 3 senza 4, nn c'è 4 senza 5

Messaggio da leggere da paolo-thema »

scusa te il titolo senza troppo senso ma ancora mi devo riprende dal fatto che dopo aver usato la thema ho notato l'alcantara dei sedili posteriori piu scuro del solito,
ho sentito che era acqua, per un attimo ho sperato che avessi lasciato i finestrini aperti la sera prima ma nn è cosi
i finestrini erano e sono chiusi quindi l'acqua arriva da altre parti
potrebbe arrivare dall'antenna del telefono che si trova sul tetto oppure dalla guarnizione del vetro posteriore
pero nn doveva succedere ad un'auto verniciata e con guarnizioni cambiate o siliconate un'anno fa
saluti
Marco

Re: non c'è 2 senza 3 nn c'è 3 senza 4, nn c'è 4 senza 5

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao paolo-thema

(ultimamente un pochino sfortunato eh...)
Certe volte basta anche un finestrino che non chiude (o sembra chiuso ma non lo è) a dovere e si fa il lago (sedili e moquette)
Io per un finestrino che ha sempre avuto infiltrazioni ho dovuto cambiare (e far riverniciare) lo sportello posteriore dx
Il difetto era dovuoto ad un precedente incidente (vecchio proprietario): il montante non era stato raddrizzato a dovere e il cristallo non chiudeva bene.
Cambiato lo sportello, il problema non si è mai più ripresentato.
Se fosse l'antenna del veicolare, sentiresti che anche il cielo è bagnato
Se fosse il lunotto posteriore, sentiresti che anche la cappelliera e bagnata
Comunque, per fortuna, l'acqua piovana non fa grossi danni all'alcantara.

Spero per te che riesci a scoprire la fonte del problema.

Marco da Roma
paolo-thema

guarda marco l'acuqa scende dalla plastica posteriore del cielo, quella proprio vicino al lunotto e da li cade dai borbi della pastica un po sulla parte destra del sedile e un po a sinistra
per quello credo che potrebbe essere l'antenna
cmq nn saprei va verificato bene
Marco

Ciao paolo-thema

guarda, per quel che ne so io, il cielo no è impermeabile e quindi se l'acqua provenisse dal foro dell'antenna sul tetto anche il cielo sarebbe umido. Comunque verificare non è difficile.
Sai come fare? In caso contrario chiedi e sarai aiutato (da me sicuramente!)

La mia pionione è che l'acqua si infiltri dal montate superiore degli sportelli e poi passa nell'abitacolo scorrendo lungo la guarnizione fino ad arrivare la bordo della plastica posteriore del cielo.

Marco
paolo-thema

ciao marco ho scoperto da dove passa l'acqua
ho fatto dei tentativi e ho visto che passa sopra la guarnizione del vetro posteriore proprio nel punto centrale in alto dove le due guarnizioni di gomma si uniscono e da li passa nella plastica posteriore del cielo e dove trova il primo punto in discesa l'acqua scende
Marco

Ciao paolo-thema

consiglio di tamponare con silicone nero perché cambiare la guarnizione del vetro significherebbe cambiare la cornice esterna cromata (perché nello smontarla va distrutta) e non ci sono più i pezzi di ricambio.
Puoi fare il lavoro tutto dall'interno
Asciuga bene con il phon, carteggia dove devi mettere il silicone, spazzola bene il carteggiato e poi applica il sicono e... speriamo che non piova!!
paolo-thema

marco per ora ho risolto
ho lavato la macchina per vedere dove perdeva e poi ho messo il telo
la prossima settimana la faccio vedere al carroziere che ha fatto il lavoro
la guarnizione so che se si toglie si butta perche l'ho cambiata meno di un'anno fa pero me ne ha messa una brunita proprio perche ci voleva troppo tempo per trovare l'altra
cmq si trova anche se quella cromata costa oltre 200 euro
Marco

Ciao paolo-thema

sono contento per te.
Ma scusa, mi pare di aver capito che il carroziere ti aveva fatto un lavoro e questo lavoro riguardava il lunotto posteriore? Che era successo?

Marco da Roma
paolo-thema

sul tetto c'èra della ruggine
e visto che la ruggine stava proprio sul bordo vicino alla guarnizione quest'ultima è stata tagliata , e poi dopo aver riverniciato il tetto è stata montata la nuova
Rispondi

Torna a “Thema”