thema che nn parte
-
paolo-thema
thema che nn parte
2 giorni fa ho acceso la thema al minimo e neanche 2 minuti dopo si è spenta e nn è piu ripartita
ho controllato le candele che sembrano pulite
mi era gia successo in passato una cosa simile e dando una spazzolata alle candele e facendo evaporare la benzina nei cilindri ripartiva tranquillamente
ora invece niente
che devo controllare?
ho controllato le candele che sembrano pulite
mi era gia successo in passato una cosa simile e dando una spazzolata alle candele e facendo evaporare la benzina nei cilindri ripartiva tranquillamente
ora invece niente
che devo controllare?
-
paolo-thema
Re: thema che nn parte
dimenticavo la mia thema è una 2000 ie 16 v catalitica da 141cv seconda serie
saluti
saluti
-
Marco
Ciao paolo-thema
La butto là:
1) pompa benzina
2) teleruttore tachimetrico
3) se arriva corrente alle candele (alias se funziona il rocchetto di accensione)
Marco da Roma
La butto là:
1) pompa benzina
2) teleruttore tachimetrico
3) se arriva corrente alle candele (alias se funziona il rocchetto di accensione)
Marco da Roma
-
Marco
Dimenticavo.....
fusibile pompa benzina, ovviamente!!!
Marco da Roma
fusibile pompa benzina, ovviamente!!!
Marco da Roma
-
Marco
Il fusibile delle pompa benzina lo trovi nella fusoliera che sta nell'abitacolo, sotto la plancia all'estrema sinistra dalla parte dello sportello guidatore per capirci.
C'è scritto FUEL PUMP: mi pare che sia da 20 o da 30 Ampere, non ricordo bene....
Marco da Roma
C'è scritto FUEL PUMP: mi pare che sia da 20 o da 30 Ampere, non ricordo bene....
Marco da Roma
-
Emanuele
Se è la pompa benzina te ne accorgi, girando chiave senza mettere in moto devi sentire il zzzzzrzrrzrrr per 2/3 secondi se lo senti la pompa gira poi devi verificare se le pressioni sono corrette.
Ciao
Ciao
-
Marco
Infatti Emanuele, è esattamente come dici tu: in pratica, quando il Check è ancora rosso (appena messa la chiave su MAR) si sente un leggerissimo sibilio: si tratta della pompa della benzina che, comandata dal teleruttore tachimetrico, prepara la benzina nel rail degli iniettori.
Marco
Marco
-
paolo-thema
fatta 5000 km fa
cmq ho controllato il fusibile della pompa benzina e funziona
ho messo la chiave su mar e si sente quel rumore della pompa che dite
potrebbe essere che nn arriva corrente alle candele ma come faccio a vederlo?
cmq ho controllato il fusibile della pompa benzina e funziona
ho messo la chiave su mar e si sente quel rumore della pompa che dite
potrebbe essere che nn arriva corrente alle candele ma come faccio a vederlo?