fari lancia thema
-
paolo-thema
fari lancia thema
salve gente
volevo chiedere visto che ho trovato dell'acqua nelle frecce e nei fari anteriori della mia thema seconda serie, cosa devo fare?
stefano l'hai gia fatto giusto?
devo aprire i fari con un taglierino, pulirli e poi rimettere il silicone?
se mi potete spiegare bene il procedimento ve ne sarei grato
con la pulizia ritornano a brillare?
che silicone devo usare per richiuderli e in che quantità?
che prodotti usare per pulire i fari?
di solito quanto costano due fari dal demolitore?
grazie in anticipo
volevo chiedere visto che ho trovato dell'acqua nelle frecce e nei fari anteriori della mia thema seconda serie, cosa devo fare?
stefano l'hai gia fatto giusto?
devo aprire i fari con un taglierino, pulirli e poi rimettere il silicone?
se mi potete spiegare bene il procedimento ve ne sarei grato
con la pulizia ritornano a brillare?
che silicone devo usare per richiuderli e in che quantità?
che prodotti usare per pulire i fari?
di solito quanto costano due fari dal demolitore?
grazie in anticipo
-
Stefano
Re: fari lancia thema
Si paolo,ti assicuro che non è molto semplice. Tempo fa ti ho spiegato come fare, ora non ricordo il messaggio, cmq devi separare con un taglierino il vetro dalla plastica, poi devi pulire la parabola con un panno unumidito d'acqua e asciugarla delicatamente non fare troppa pressione altrimenti rischi di rigarla, dopo devi richiudere le due parti usando del silicone nero, fai attenzione a non lasciare spazi d'aria, per la quantità di silicone da usare non ce problema anche perchè il bordino in plastica dove viene alloggiato il vetro ti farà da guida. Buon lavoro Paolo
-
Alf 16v
io pulirei il tutto senza tagliare nulla.
togli le lampade e schizza prodotto sgrassante diluito con acqua col compressore.
poi lascia ad asciugare.
togli le lampade e schizza prodotto sgrassante diluito con acqua col compressore.
poi lascia ad asciugare.
-
paolo-thema
ciao stefano grazie,mi ricordo che me lo avevi spiegato ma nn ritrovo il messaggio
alf purtoppo devo aprirli perche la mattina sono pieni di umidita e c'è proprio acqua dentro
cmq se ne trovo 2 buoni allo sfascio faccio come dici tu, pero per i miei devo fare per forza come dice stefano
saluti
alf purtoppo devo aprirli perche la mattina sono pieni di umidita e c'è proprio acqua dentro
cmq se ne trovo 2 buoni allo sfascio faccio come dici tu, pero per i miei devo fare per forza come dice stefano
saluti
-
paolo-thema
senti che sgrassante devo usare?
quello per vetri va bene?
lo metto nel compressore nella pistola al posto della vernice e lo spruzzo dentro o in altro modo?
quello per vetri va bene?
lo metto nel compressore nella pistola al posto della vernice e lo spruzzo dentro o in altro modo?
-
Alf 16V
io tempo fa ho usato lo sgrassante fulcron , ma va bene uno qualunque.
l'ho miscelato con acqua e lo sruzzato con un accessorio tipico dei compressori che non e' quello per verniciare , e' proprio un serbatoio con un erogatore lungo e fine che si puo' regolare come spruzzo.
quando poi e' quasi asciutto ,e dopo avere aiutato questo procedimento con tanta aria compressa, puoi infilare dentro un panno di ottima qualita' aiutandoti con un manico di cacciavite per pulire piccoli residui e macchie di acqua. tornera' nuovo fidati! MA NON TOCCARE LA PATINA ARGENTATA RIFLETTENTE PIU' DI TANTO E SI DELICATO IN QUEL PUNTO potrebbe SALTARE!
Ciao !
l'ho miscelato con acqua e lo sruzzato con un accessorio tipico dei compressori che non e' quello per verniciare , e' proprio un serbatoio con un erogatore lungo e fine che si puo' regolare come spruzzo.
quando poi e' quasi asciutto ,e dopo avere aiutato questo procedimento con tanta aria compressa, puoi infilare dentro un panno di ottima qualita' aiutandoti con un manico di cacciavite per pulire piccoli residui e macchie di acqua. tornera' nuovo fidati! MA NON TOCCARE LA PATINA ARGENTATA RIFLETTENTE PIU' DI TANTO E SI DELICATO IN QUEL PUNTO potrebbe SALTARE!
Ciao !
-
Stefano
Per questo ti consiglio di smontarli paolo, lavori molto piu comodamente e puoi utilizzare anche normale acqua se non sono molto incrostati cosi non rovini la parabola magari con prodotti troppo aggressivi.
Saluti
Saluti
-
paolo-thema
si stefano per i miei faccio come dici tu epro se ne trovo 2 da dove nn entra l'acqua allo sfascio li pulisco come dice alf e li metto sulla thema in attesa di fare un bel lavoro alla mia