Norme anti inquinamanto a Roma diesel euro 2

Mercatino
Gallery
Angelo Pirozzi

Norme anti inquinamanto a Roma diesel euro 2

Messaggio da leggere da Angelo Pirozzi »

Proprietario da quasi quattro anni di una buona k Jtd, apprendo che da gennaio 2010, spero non prima, la mia vettura non potrà più transitare nella famosa fascia verde. Un bel problemone, visto che ciò mi obbligherà quasi certamente a cambiare la mia auto, buona ma, purtroppo, euro 2. Lasciamo perdere sulla effettiva validità di questi provvedimenti, ma almeno, mi chiedo, possibile che nessuno abbia inventato qualcosa per adeguare queste macchine? Il mio meccanico dice di no... dunque l'alternativa è tornare alle auto a benzina con gpl? Che tristezza... grazie a tutti, anche per ibuoni consigli datimi in precedenza
FFrank89

Re: Norme anti inquinamanto a Roma diesel euro 2

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Purtroppo mi dispiace molto per te ma questi provvedimenti si stanno moltiplicando, da quest'inverno anche da me a Ferrara non possono più accedere all'interno delle mura, (cioè nel 70% della città), non catalizzate, diesel euro 1 e, appunto da quest'anno anche diesel euro 2...io con la mia Thema i.e. non catalizzata a metano me ne stra frego!
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

se sei un amatore sella kappa.....ti compri una kappa turbo ,come ho fatto io , e ci metti il gas.......in bocca al lupo......
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

zio bruno ha scritto:
>
> se sei un amatore sella kappa.....ti compri una kappa turbo
> ,come ho fatto io , e ci metti il gas.......in bocca al
> lupo......

ooops volevo dire DELLA........
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Dalle mie parti queste limitazioni non ci sono,tuttavia mi metto nei panni di Angelo e degli altri,restando anche un pò nei miei.Mi sembrerebbe improponibile dover vendere (a chi poi?) un' auto perfetta e comprata nuova,e con 80.000 km,per prenderne una a benzina tenuta da chissà da fare a gas,o nuova quando non ne ho alcun bisogno,perchè questa mi va benissimo.Per fortuna io non abito in un grande centro urbano.Tuttavia credo che la soluzione migliore sarebbe prendere un'utilitaria euro 4 da affiancare alla k,e usare quest'ultima solo fuori città,oppure usare i mezzi pubblici per recarsi nelle aree limitate
Andrea (Thema 2.5TD)

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5TD) »

Penso anche io che la cosa migliore sia prendere una utilitaria euro4 da affiancare alla thema/kappa. Io ho appunto lo stesso problema di angelo che non posso circolare. Anzi peggio del suo, la mia è una diesel euro 1 e sono già fuori adesso. Infatti sto pensando proprio di prendere una piccola utilitaria da affincare alla thema. Utilizzare quella durante la settimana per andare al lavoro, e per i piccoli viaggio all'interno della zona urbana e poi la thema da usare per il piacere.
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Io anche sono di Roma e ho una K Jtd Euro 2. Diciamo che l'utilitaria Euro 4 mi servirebbe per 2 anni e dopo? Mi compro una Euro 5? Sinceramente mi tengo la mia K euro 2 e se mi beccano sono 71 euro di multa. Ne dovrei prendere 100 per arrivare al costo di una panda Euro 4 usata. Continuo ad usare la K
Andrea (Thema 2.5TD)

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5TD) »

Dipende da ciò che si vuole fare. Io la prenderei per molti motivi:
1) Norme anti inquinamento (la mia è pure euro 1 e non euro 2)
2) Preservare la thema, visto che la voglio tenere e portare ad auto d'epoca
3) Consumi minori in città e per tutti i viaggi in generale
4) La puoi usare come auto da "battaglia" usandola come puro mezzo di trasporto, mentre con la thema/kappa questo non può accadere, visto che ne siamo appasionati.

Queste sono le mie motivazioni, certo non tutti devono essere d'accordo.
A chi non frega niente dei consumi perchè viaggia poco, chi non deve girare spesso in zone molto controllate da vigili urbani, certo queste motivazioni non valgono più.
Angelo Pirozzi

Messaggio da leggere da Angelo Pirozzi »

Mah... che dire? Qualcuno dovrebbe spegarci se inquina più un euro 2 che fa di media 15 al litro o un euro 4 che ne fa 7 o 8, come i tanti mostri che vediamo in giro... intanto io la mia k me la tengo, poi dal 2010 vedremo. Grazie a tutti per i consigli, siete davvero un punto di riferimento importante, così vi sottopongo una nuova richiesta di aiuto alla voce "rumori avantreno". Un abbraccio, siete deggli amici.
Rispondi

Torna a “Thema”