cinghia distribuzione-durata?

Mercatino
Gallery
oscar

cinghia distribuzione-durata?

Messaggio da leggere da oscar »

e' ormai credo un argomento strattattato ma semplicemente mi sapete dire ogni quanto tempo si cambia la cinghia distribuzione alla lancia k 2.0 !??
Giuseppe

Re: cinghia distribuzione-durata?

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ogni 5 anni o 120000 km, a seconda se si arriva prima ad uno dei due traguardi, preferibile anticipare piuttosto che posticipare.
Consigliabile sostituire tutti i tendicinghia e cuscinetti annessi.
Presso rete Lancia 700 € circa
Autoriparatore generico 400 € circa.
Per i costi molto dipende dalla regione di residenza al sud prezzi migliori.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Io la sostituisco attorno a 80.000 Km e 4 anni.
Cambio tutto il kit.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

confermo la tesi di Enzo io farei controllare pure la pompa dell''aqua se e qulla ancora originale la farei campiare.

no----no Aldo
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

vediamooo...penso di sostituirla al giro di boa di 350.000 km l'ho sostituita a 290.000 ma solo la cinghia senza tendicinghia e cuscinetti che non so che vita abbiano....la mia paura e ' su questi elementi!
Ciro

Messaggio da leggere da Ciro »

appena sostituito tutto il kit 300 euro Prov AV
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Caro Ciro confermi che al sud si spende di meno, e che da noi al nord specie in Emilia Romagna e Lombardia, la manodopera fra meccanici e carrozzieri è più alta. Roberto
rocco.gardenia

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

da premettere che avendo forse il motore come il mio cioè il 2.0 20v aspirato sul libretto la sostituzione c'è scritto che bisogna farla ogni 105 mila km e non 120 mila oppure dopo 5 anni!! infatti io l'ho sempre fatta ogni 100 mila km tutto il kit...questi lavori sono stati sempre eseguiti giù in sicilia, perchè una volta andato in lancia mi chiesero 600 euro!! dicendomi che essendo un motore grosso e poco spazio devono scendere tutto il motore (cosa mai sentita dire per una sostituzione cinghia) rimasi un pò sconvolto...mi informo per il semplice kit completo da un negozio di ricambi e li mi chiedono 180 euro della skf.. lo stesso kit skf completo in sicilia lo prendo al volo con solo 90 euro!!! mentre per farla montare da un mio amico che ha un'officina mi ha chiesto 50 euro!!! giudicate un pò voi la evidente differenza... ::o
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Rocco sono messaggi di 4 anni fa......
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
rocco.gardenia

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

e cosa centra? nel libretto quello che c'è scritto rimane uguale... e in altri post anche con 4 anni, hanno risposto tranquillamente, anzi anche se qualcuno nn più come prima , ho notato che è seguito ugualmente!! ;)
Rispondi

Torna a “Thema”