Pagina 1 di 2

come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 14:19
da Marco_S
http://cgi.ebay.it/LANCIA-K-2-0-LE-con- ... dZViewItem

Non che la cosa sia molto rilevante,ma mi ha incuriosito l'atteggiamento del venditore dell'annuncio di cui sopra,che per vendere una k fa uso delle seguenti affermazioni:

"....Condizioni ottime, 9/10. Vettura sempre e regolarmente tagliandata. Motore sostituito da 18mila Km in officina FIAT causa difetto congenito allo stesso, fattura dell'intervento disponibile (3100 euro!!!) per il resto perfetta, nessun difetto, nessun danno, nessuna perdita, nulla di nulla! Motore potente ma economico ed economico oltre che affidabile e duraturo (a differenza delle versioni turbo e turbodiesel)..."

Mi chiedo:a)quale sarebbe il difetto congenito?Non mi risulta ce ne siamo sul 2.0 20v(prima fesseria) ;
b)sull'affidabilità del 2.4 td si può discutere...ma il turbo benzina 16 o 20 valvole mi risulta molto duraturo(quindi seconda fesseria)

"Condizioni ottime, 9/10, nessun danno, nessuno strappo o taglio, nessun danno all'Alcantara, sedili perfetti! Nulla di nulla! Pomello cambio danneggiato (non usurato) ridottissima usura di sedile guida, pomello e corona volante! (al contrario di altre K, e non dico altro!!!)."

Qui si lascia intendere che gli interni delle k in giro facciano tutti schifo tranne quelli della macchina che lui vende..(terza affermazione gratuita)

Inoltre all'auto vengono attribuiti solo i km del motore,che probabilmente dato il costo nn è neppure un motore nuovo,ma "di rotazione"..e qui sono io che non dico altro..
Mi chiedo:pensate a uno che va a leggere quell'annuncio e nn conosce la k,non si farà un'idea pessima del modello?Perchè la gente parla senza conoscere?Ecco perchè le nostre auto si svalutano così in fretta..perchè il mercato è costituito per il 99% da gente che non capisce niente

Re: come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 14:32
da Enzo
Sono allibito.

Nulla da dire sul come tiene la macchina, sembra molto ben tenuta e curata, però non mi sembra il caso dire che le altre facciano schifo mentre la sua è perfetta.
E' vero che le K sono usate soprattutto da molti rappresentanti o comunque da persone che fanno 80.000 Km l'anno però fare di tutta l'erba un fascio non mi sembra proprio il caso. E comunque le persone che la usano per lavoro e quindi fanno chilometri su chilometri nella maggior parte dei casi la curano come si deve, perchè oltre alla K solo pochissime altre auto si prestano egregiamente a fare tanti Km in assoluto comfort e sicurezza. La K è una stradista di fatto.

Poi non capisco nemmeno la storia dell'inaffidabilità dei motori turbobenzina e turbodiesel, ma qui è semplicemente questione di incompetenza e faciloneria, come nel credere alle chiacchiere al bar o dal gommista.

Saluti. Enzo

P.S. Il cruscotto indica 90.000 Km. Dalle foto si direbbero reali però in ogni caso, vista la sostituzione del motore, un controllo con gli strumenti elettronici adatti io lo farei.

Re: come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 14:37
da alberto
ma avete notato le macchie sotto l'anteriore??? acqua o olio?????

Re: come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 14:41
da GiovanniT
su ebay spesso ci sono cose che fanno ridere a crepapelle

ho letto un'annuncio di un cellulare che diceva

"telefono perfetto, come nuovo, .....lo vendo come non funzionante, perche' da qualche giorno non si accende piu' sara' una sciocchezza sicuramente" e via dicendo in un crescendo umoristico pazzesco,
quindi non meravigliamoci che ci siano simili annunci anche sulle auto,
GiovanniT

Re: come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 15:01
da AlbertoN
Il problema è che per molti commercianti vendere un' automobile oppure un chilo di patate è la stessa cosa... Poi ebay è una fonte inesauribile di comicità involontaria, come dice Giovanni...

Re: come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 15:47
da Marco_S
Sono d'accordo,non mi meraviglio più di tanto infatti...era solo per rendervi partecipi..

Re: come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 17:30
da Davide
Certo ..non facciamo di tutta un erba un fascio.....
io per esempio con la mia kappa faccio 3.000 km all'anno.....
e non sparlo dele kappa degli altri..anche se l mia turbo benzian è sper tenuta..
saluti.

Re: come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 17:58
da GiovanniT
un'altra che ho visto adesso....

introvabile stemma lancia.....quello nuovo...
(ma come introvabile? e' quello del 2007, ma come fa ad essere introvabile?)

GiovanniT

Re: come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 21:44
da Revox
ahahahahahahahahahah

Re: come buttare fango sulla k cercando di vendere una k

Inviato: 28 gen 2008, 21:47
da Revox
Cmq io la comprerei, cavolo quel colore mi piace da impazzire, è molto diplomatico e allo stesso tempo sobrio...sportivo ed elegante...
Poi è tenuta molto bene :)