2 thema i.e. turbo prima serie su ebay
-
Marco_S
2 thema i.e. turbo prima serie su ebay
http://cgi.ebay.it/LANCIA-Thema-perfett ... dZViewItem
http://cgi.ebay.it/LANCIA-Thema-i-e-Tur ... dZViewItem
ce n'è anche un'altra che è in vendita da un bel pò,chissà come mai stanno venendo fuori tutte ora,mi incuriosisce quella grigia perchè è molto vecchia(ha ancora le targhe nere!),e per quella verde (ovvero blu petrolio 471,identica alla prima che abbiamo avuto "in casa") dichiarano 61.000 km percorsi..voi ci credete?Certo che i prezzi non sono per niente modici...ora che ne abbiamo una sia io che Corrado,la vedo difficile per loro venderne un'altra a 4000 euro:P
http://cgi.ebay.it/LANCIA-Thema-i-e-Tur ... dZViewItem
ce n'è anche un'altra che è in vendita da un bel pò,chissà come mai stanno venendo fuori tutte ora,mi incuriosisce quella grigia perchè è molto vecchia(ha ancora le targhe nere!),e per quella verde (ovvero blu petrolio 471,identica alla prima che abbiamo avuto "in casa") dichiarano 61.000 km percorsi..voi ci credete?Certo che i prezzi non sono per niente modici...ora che ne abbiamo una sia io che Corrado,la vedo difficile per loro venderne un'altra a 4000 euro:P
-
Corrado
Re: 2 thema i.e. turbo prima serie su ebay
La verde l'avevo vista, la grigia ancora no. Quest'ultima interessante per le targhe nere, ma non mi sembra che non abbia nemmeno un graffio (almeno guardando il paraurti anteriore), e poi di quale alcantara vanno parlando?
Ad ogni modo partire da 4 mila in su IMHO è fuori luogo, con me il venditore è partito da 4 mila ma siamo andati in basso (non molto... di 400 euro) e comunque poi bisogna sempre spenderci qualcosa, per la mia a parte la sfortunata sassata sul parabrezza mentre la riportavo a casa, un po' di ripristino di carrozzeria, ammortizzatori e poi una controllata per un lieve trafilamento di olio... insomma alla fine per averla perfetta devi sempre spenderne altri, quindi sinceramente a quel prezzo per me è troppo.
Ciao Marco
PS mi piacerebbe proprio un raduno con le nostre Thema. Ti iscrivi al LTCI? Spero di sì.
Corrado
Ad ogni modo partire da 4 mila in su IMHO è fuori luogo, con me il venditore è partito da 4 mila ma siamo andati in basso (non molto... di 400 euro) e comunque poi bisogna sempre spenderci qualcosa, per la mia a parte la sfortunata sassata sul parabrezza mentre la riportavo a casa, un po' di ripristino di carrozzeria, ammortizzatori e poi una controllata per un lieve trafilamento di olio... insomma alla fine per averla perfetta devi sempre spenderne altri, quindi sinceramente a quel prezzo per me è troppo.
Ciao Marco
PS mi piacerebbe proprio un raduno con le nostre Thema. Ti iscrivi al LTCI? Spero di sì.
Corrado
-
Marco_S
Si mi iscriverò,per ora tengo la thema ancora ferma(tranne che per motivi "tecnici",ovvero 2 visite in officina e la revisione periodica) perchè sto aspettando da oltre 2 mesi che mi arrivi il tagliando dell'ASI,per poi eseguire il passaggio di proprietà a costo ridotto,e anche se è tutta in regola,revisionata e assicurata,siccome non è intestata a me(ma verrà intestata cmq a mio padre,ndr)non la sto muovendo(con grande dispiacere)perchè non vorrei essere fermato e dover spiegare tutto ciò a chi probabilmente nn lo capirebbe e mi creerebbe noie.Dico "muovendo"e non "usando"perchè non l'abbiamo presa per utilizzarla ma per pura passione.Concordo anche io,ho visto in quella thema su ebay i segni sul paraurti e un fendinebbia rotto.Qualche lavoretto,come dici tu, è da mettere in conto su una vettura con tanti anni sulle spalle,anche la mia ha avuto bisogno ,oltre che di un tagliando completo(aveva le cinghie del primo dopoguerra),di qualche lavoretto di carrozzeria(i paraurti avevano gli spigoli rigati,e la cappelliera era rovinata nella parte inferiore)e della sostituzione del condensatore del clima che perdeva gas.Ora è tutto a posto,sulla carrozzeria c'è qualche lieve riga ma ho preferito mantenere tutta la vernice originale che è ancora molto bella tenendomi qualche segnetto(e qualcosa proverò anche ad eliminare con tutti i prodotti lucidanti che ho..).Devo solo rimettere i tappeti originali(li ho lavati questa mattina) e lavarla per postare le foto..poi sono nelle mani dell'ASI..e spero che si sbrighino.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori,in che condizioni erano i tuoi?Com'era il comportamento dell'auto?I miei ancora devo interpretarli,con i pochi km che ho percorso non ci sono riuscito,ho visto solo che c'è parecchio beccheggio in frenata rispetto a un auto moderna,ma devo far provare bene a mio padre..se si ricorda della thema identica che aveva 20 anni fa forse capiamo se l'assetto è morbido o sono scarichi..comunque non lo sembrano tanto.Tu che ammortizzatori hai montato?E quanto ti sono costati?Mi rendo conto di aver scritto un poema..forse un giorno scriverò un libro su questa macchina..
Per quanto riguarda gli ammortizzatori,in che condizioni erano i tuoi?Com'era il comportamento dell'auto?I miei ancora devo interpretarli,con i pochi km che ho percorso non ci sono riuscito,ho visto solo che c'è parecchio beccheggio in frenata rispetto a un auto moderna,ma devo far provare bene a mio padre..se si ricorda della thema identica che aveva 20 anni fa forse capiamo se l'assetto è morbido o sono scarichi..comunque non lo sembrano tanto.Tu che ammortizzatori hai montato?E quanto ti sono costati?Mi rendo conto di aver scritto un poema..forse un giorno scriverò un libro su questa macchina..
-
Marco_S
Comunque a me pare di alcantara l'interno della thema grigia,anche se le foto non sono chiarissime,comunque sia 4000 euro è un prezzo decisamente alto.Mi stupiscono poi questi annunci in cui non si parla del chilometraggio nè soprattutto dello stato di manutenzione dell'auto,o piuttosto di come è stata manutenuta nei tanti anni e presso quali officine.La mia ha percorso oltre 200.000 km,però ci ha convinti(me e mio padre) soprattutto perchè il vecchio proprietario aveva tutte le fatture dei tagliandi(eseguiti ogni 10.000 km!) e degli interventi dal primo all'ultimo eseguiti in 20 anni,sempre nella stessa concessionaria Lancia in cui era stata acquistata.Non è stato davvero risparmiato niente sulla manutenzione e devo dire che i risultati si vedono..se dovessi vendere un'auto con un annuncio,il tipo di manutenzione alla quale è stata sottoposta sarebbe tra le prime cose che scriverei..soprattutto prima di pretendere tanti soldi...
-
Corrado
Marco_S ha scritto:
> sulla carrozzeria c'è qualche lieve riga ma ho
> preferito mantenere tutta la vernice originale che è ancora
> molto bella tenendomi qualche segnetto(e qualcosa proverò
> anche ad eliminare con tutti i prodotti lucidanti che
> ho..).
Anche io solo piccoli ritocchi, la vernice originale è ottima e sarebbe un peccato rifare tutto. Magari tra altri 20 anni
> Per quanto riguarda gli ammortizzatori,in che condizioni
> erano i tuoi?Com'era il comportamento dell'auto?I miei ancora
> devo interpretarli,con i pochi km che ho percorso non ci sono
> riuscito,ho visto solo che c'è parecchio beccheggio in
> frenata rispetto a un auto moderna,ma devo far provare bene a
> mio padre..se si ricorda della thema identica che aveva 20
> anni fa forse capiamo se l'assetto è morbido o sono
> scarichi..comunque non lo sembrano tanto.Tu che
> ammortizzatori hai montato?E quanto ti sono costati?Mi rendo
> conto di aver scritto un poema..forse un giorno scriverò un
> libro su questa macchina..
Erano la cosa peggiore della vettura. L'ho provata in maniera diciamo allegra, la macchina lo merita, e quegli ammortizzatori non andavano proprio bene. Ti so dire spesa e dettagli al più presto, per ora la macchina è dal carrozziere e lì è in corso il lavoro sugli ammortizzatori, ma entro una decina di giorni dovrebbe essere tutto fatto.
Ciao
Corrado
> sulla carrozzeria c'è qualche lieve riga ma ho
> preferito mantenere tutta la vernice originale che è ancora
> molto bella tenendomi qualche segnetto(e qualcosa proverò
> anche ad eliminare con tutti i prodotti lucidanti che
> ho..).
Anche io solo piccoli ritocchi, la vernice originale è ottima e sarebbe un peccato rifare tutto. Magari tra altri 20 anni
> Per quanto riguarda gli ammortizzatori,in che condizioni
> erano i tuoi?Com'era il comportamento dell'auto?I miei ancora
> devo interpretarli,con i pochi km che ho percorso non ci sono
> riuscito,ho visto solo che c'è parecchio beccheggio in
> frenata rispetto a un auto moderna,ma devo far provare bene a
> mio padre..se si ricorda della thema identica che aveva 20
> anni fa forse capiamo se l'assetto è morbido o sono
> scarichi..comunque non lo sembrano tanto.Tu che
> ammortizzatori hai montato?E quanto ti sono costati?Mi rendo
> conto di aver scritto un poema..forse un giorno scriverò un
> libro su questa macchina..
Erano la cosa peggiore della vettura. L'ho provata in maniera diciamo allegra, la macchina lo merita, e quegli ammortizzatori non andavano proprio bene. Ti so dire spesa e dettagli al più presto, per ora la macchina è dal carrozziere e lì è in corso il lavoro sugli ammortizzatori, ma entro una decina di giorni dovrebbe essere tutto fatto.
Ciao
Corrado
-
Corrado
Marco_S ha scritto:
>
> Comunque a me pare di alcantara l'interno della thema
> grigia,anche se le foto non sono chiarissime
Marco, sulla prima serie erano disponibili il velluto Zegna o la pelle a richiesta. L'alcantara non c'era ancora.
> 4000 euro è un prezzo decisamente alto.Mi stupiscono poi
> questi annunci in cui non si parla del chilometraggio nè
> soprattutto dello stato di manutenzione dell'auto,o piuttosto
> di come è stata manutenuta nei tanti anni e presso quali
> officine.La mia ha percorso oltre 200.000 km,però ci ha
> convinti(me e mio padre) soprattutto perchè il vecchio
> proprietario aveva tutte le fatture dei tagliandi(eseguiti
> ogni 10.000 km!) e degli interventi dal primo all'ultimo
> eseguiti in 20 anni,sempre nella stessa concessionaria Lancia
> in cui era stata acquistata.Non è stato davvero risparmiato
> niente sulla manutenzione e devo dire che i risultati si
> vedono..se dovessi vendere un'auto con un annuncio,il tipo di
> manutenzione alla quale è stata sottoposta sarebbe tra le
> prime cose che scriverei..soprattutto prima di pretendere
> tanti soldi...
Sono d'accordo con te, chi se ne frega di pochi chilometri fatti male o malissimo, è fondamentale come la macchina è stata "gestita". Io sono tranquillo con la distribuzione rivista a 110 mila km (ora ne ha 115 mila) più ci quanto non lo sarei con una macchina con 40 mila km ma con una cinghia vecchia di 20 anni.
Ciao
Corrado
>
> Comunque a me pare di alcantara l'interno della thema
> grigia,anche se le foto non sono chiarissime
Marco, sulla prima serie erano disponibili il velluto Zegna o la pelle a richiesta. L'alcantara non c'era ancora.
> 4000 euro è un prezzo decisamente alto.Mi stupiscono poi
> questi annunci in cui non si parla del chilometraggio nè
> soprattutto dello stato di manutenzione dell'auto,o piuttosto
> di come è stata manutenuta nei tanti anni e presso quali
> officine.La mia ha percorso oltre 200.000 km,però ci ha
> convinti(me e mio padre) soprattutto perchè il vecchio
> proprietario aveva tutte le fatture dei tagliandi(eseguiti
> ogni 10.000 km!) e degli interventi dal primo all'ultimo
> eseguiti in 20 anni,sempre nella stessa concessionaria Lancia
> in cui era stata acquistata.Non è stato davvero risparmiato
> niente sulla manutenzione e devo dire che i risultati si
> vedono..se dovessi vendere un'auto con un annuncio,il tipo di
> manutenzione alla quale è stata sottoposta sarebbe tra le
> prime cose che scriverei..soprattutto prima di pretendere
> tanti soldi...
Sono d'accordo con te, chi se ne frega di pochi chilometri fatti male o malissimo, è fondamentale come la macchina è stata "gestita". Io sono tranquillo con la distribuzione rivista a 110 mila km (ora ne ha 115 mila) più ci quanto non lo sarei con una macchina con 40 mila km ma con una cinghia vecchia di 20 anni.
Ciao
Corrado
-
GiovanniT
Corrado ha scritto:
> per ora la macchina è dal carrozziere
> e lì è in corso il lavoro sugli ammortizzatori, ma entro una
> decina di giorni dovrebbe essere tutto fatto.
Ciao Corrado, mi ero persa questa new entry...le troppe mail giornaliere, poi ho visto l'iscrizione ad aprile e...sorpresa....bellissima questa thema, lo sai che e' una delle mie preferite
complimenti ancora e aspetto di ammirarla dal vivo!
GiovanniT
> per ora la macchina è dal carrozziere
> e lì è in corso il lavoro sugli ammortizzatori, ma entro una
> decina di giorni dovrebbe essere tutto fatto.
Ciao Corrado, mi ero persa questa new entry...le troppe mail giornaliere, poi ho visto l'iscrizione ad aprile e...sorpresa....bellissima questa thema, lo sai che e' una delle mie preferite
complimenti ancora e aspetto di ammirarla dal vivo!
GiovanniT
-
Corrado
GiovanniT ha scritto:
>
> Ciao Corrado, mi ero persa questa new entry...le troppe mail
> giornaliere, poi ho visto l'iscrizione ad aprile
> e...sorpresa....bellissima questa thema, lo sai che e' una
> delle mie preferite
> complimenti ancora e aspetto di ammirarla dal vivo!
> GiovanniT
Pensavo l'avessi vista nella Gallery!
La vedrai dal vivo!!!
Ciao
Corrado
>
> Ciao Corrado, mi ero persa questa new entry...le troppe mail
> giornaliere, poi ho visto l'iscrizione ad aprile
> e...sorpresa....bellissima questa thema, lo sai che e' una
> delle mie preferite
> complimenti ancora e aspetto di ammirarla dal vivo!
> GiovanniT
Pensavo l'avessi vista nella Gallery!
La vedrai dal vivo!!!
Ciao
Corrado
-
Taryisio
La mia thema (i.e. turbo, per rimanere in argomento) ha gli ammortizzatori revisionati e non da nessun segno di rollio o beccheggio, tant'è che sul misto veloce è fantastica!
-
GiovanniT
In quegli anni, gli ammortizzatori lancia prodotti andavano ko subito, con pochi chilometri.
Chiaramente facendoli revisionare da un artigiano preparato e serio viene fuori una cosa molto buona,
GiovanniT
Chiaramente facendoli revisionare da un artigiano preparato e serio viene fuori una cosa molto buona,
GiovanniT