CONSUMI

Mercatino
Gallery
vanno thema ls

CONSUMI

Messaggio da leggere da vanno thema ls »

CON LA MIA THEMA FACCIO CON UN PIENO ALL'INCIRCA 350 KM è NORMALE O C'E QUALCHE ANOMALIA?E C'E DA PENSARE CHE FACCIO 350 KM SOLO PER LA CITTA QUANDO VADO IN AUTOSTRADA NON SO QUANTO POTREI FARE CON UN PIENO MA PENSO CHE SE MI COMPORTO BENE UN 430 KM GLI DOVREI FARE CON UN PIENO.
VI HO FATTO QUESTA DOMANDA PERCHE MI SEMBRA CHE LE NOSTRE ADORATE THEMA SIANO UN PO BRIAEE COME SI DICE A PRATO DI BENZINA FATEMI SAPERE
paolo-thema

Re: CONSUMI

Messaggio da leggere da paolo-thema »

un'auto con serbatoio da 70 litri dovrebbe fare ad una media di 1l 8km circa 560 km
350 è un po poco perche è circa 1l 5km, medie da ferrari
evita di tirare le marce fino al rosso e cambiale sui 3500 giri e vedrai che cambianoi consumi
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Si, vanno è un po esagerato come cosumo.
vanno thema ls

le cose sono due o la mia thema ha il serbatoio piu piccolo perche in effetti quando faccio il pieno ed ho la riserva accesa mi ci vanno sui 40 litri di benzina e basta oppure mi si accende la riserva quando ho ancora benzina perche ragazzi non tirando accellerate io faccio sui 350 km con un litro cosa potrebbe esserci di anomalo perche se voi mi dite che si dovrebbero fare sui 560 km allora nella mia themona è presente qualcosa che non va
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Il serbatoio puo contenere 65 litri di benzina, la riserva dovrebbe cominciare a lampeggiare intorno ai 15 litri rimanenti.
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Non so di che serie si stia parlando ma il serbatoio della prima e seconda serie è di 70 litri, quello della terza di 65 per le versioni a benzina e 68 per la turbo ds.
La tua che serie e motorizzazione è?
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Ah, dimenticavo, la riserva in tutte le Thema è di 8-10 litri.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ok ma riserva e capacità a parte,basta che individui la quantità di carburante consumato,facendo il pieno per 2 volte consecutive,e vedendo alla seconda volta quanto ne entra,poi dividere i km percordi per quel numero di litri...niente di più semplice...
vanno thema ls

ragazzi sono disperato la mia thema è una terza serie 16 valvole ls con mezzo serbatoio faccio 160 km quando mi va bene e pure non la tiro e perdite non c'e ne sono io al massimo faccio 350 km con un pieno l'altro ieri ho fatto il pieno e ho messo 40 litri di benzina perche la riserva cominciava ad accendersi quindi come è possibile che nella riserva ci siano 25 litri non mene so capacitare la mia thema consuma come una ferrari cosa potrei fare aspetto consigli urgenti
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

non valutare i consumi ad occhio, il livello del serbatorio oltre a non essere preciso e' variabile nel progredire, fai come dice Marco_S
* fai il pieno, possibilmente a vista, non importa quanto metti, basta che sia pieno e segnati i km
* usa la vettura, aggiungi carburante o fai in pieno non importa basta che ti segni i litri
* fai almeno 500 /1000 km, rifai il pieno e segnati i km
* somma tutti i litri messi (escluso il pieno iniziale)
* l'obbiettivo e' partire da una situazione nota e riproducibile (pieno), riprodurla nelle stesse condizioni (pieno) prendere nota dei km percorsi e dei litri necessari, solo a questo punto puoi calcolare il consumo con buona precisione:

a questo punto basta che fai i calcoli (km percorsi)/(litri necessari) e avrai' l'esatto consumo.
se lo fai su piu' pieni complessivi, minimizzerai l'errore nel mettere nel secondo pieno mezzo o un litro in piu o in meno rispetto al primo

facci sapere,
ciao,
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Thema”