Pagina 1 di 1
fulvia montecarlo gioiello-help
Inviato: 19 gen 2004, 10:21
da leonardo
Salve a tutti,
mi sono innamorato di una fulvia montecarlo rossa in condizioni da concorso.
E' stata completamente rifatta (motore compreso) in maniera maniacale.
Targa nera.Bllissima.Il problema è che non so se la quotazione richiesta (9000 €)
è troppo per una machina del genere.
Non essendo un esperto Lancia chiedo un Vostro parere.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi per sciogliere questo dubbio (la pago cara ma una macchina in quelle condizioni-per rarità e mercato- li puo' valere oppure la sto oggettivamente pagando troppo??)
Saluti
Leonardo
Re: fulvia montecarlo gioiello-help
Inviato: 19 gen 2004, 10:45
da PatTVLancia
ciao,
secondo me la stai pagando troppo. A quella cifra trovi delle HF in buonissime condizioni
Re: fulvia montecarlo gioiello-help
Inviato: 19 gen 2004, 11:04
da HFil
La Montecarlo affascina molti e sempre piu, tanto che tanti inesperti (mi capita dai benzinai a semplici "ammiratori" di Fulvia) credono che "quella rosso-nera" sia la vera HF, tuttavia quella cifra è assolutamente troppo alta, la Montecarlo è pur sempre una normale 1.300cc 2a o 3a serie con qualche modifica estetica o poco piu: con quella cifra compri una HF 1.600 seconda serie che su strada è tutta un'altra macchina e anche come quotazioni future o immediate sei a mio avviso piu tranquillo che rimarranno elevate. Tieni presente che una 1.3 Montecarlo Ruoteclassiche la quota 3600 euro (che è in effetti troppo poco, in giro si trova attorno a 5-6000 euro al massimo per esemplari perfetti, mentre lo stesso RC quota le HF 1600 9000 euro, se vedi il sito autosupermaket.it ne vedrai alcune)
ciao
HFil
PS, tieni presente che la Montecarlo, come le HF in genere, vista la richiesta e quotazioni, sono fra i modelli Fulvia piu soggetti "a falsi", cioè ad auto restaurate in modo non corretto o utilizzando addirittura scocche non di quei modelli...
Re: fulvia montecarlo gioiello-help
Inviato: 19 gen 2004, 11:07
da Antonio
concordo con PatTV. purtroppo per il venditore, spesso le spese di restauro superano di gran lunga il valore dell'auto, e se si vuole rientrare nelle spese rivendendo la macchina si è costretti a chiedere cifre fuori mercato. tieni presente che il valore "ruoteclassiche" per una montecarlo è di 3600 euro, che possono salire al massimo di un 30% se le condizioni sono davvero perfette. di certo non così tanto come ti chiedono.
se hai quella cifra a disposizione, comprati davvero una HF che ha un valore collezionistico (e pregi tecnici) molto superiori. ciao
Re: fulvia montecarlo gioiello-help
Inviato: 19 gen 2004, 11:42
da leonardo
grazie per le prime risposte.
mi stanno aiutando a capire come gira il mondo delle fulvia montecarlo.
pattv e antonio hanno ragione: chi me la vende è un concessionario al quale è stata venduta da uno che se l'è rifatta per intero spendendo molto piu' di quella cifra...ma sospettavo che il prezzo fosse troppo alto...
Ora vi spiego pero' il perchè forse sono disposto ad accettare comunque un prezzo superiore al mercato (voi mi direte sono pazzo)
il rivenditore è nella mia città e ho bisogno della sua collaborazione per un certo progettino che ho in mente.premetto che sono un amatore (collezionista è dire troppo) di auto italiane degli anni
settanta (posseggo uno spider ar e una gt 1.3 scalino)
ora si da il caso che a breve mi sposero' con la mia compagna con la quale convivo da un bel po'.
Siccome non mi interessa di avere piu' cianfrusaglie in casa di quelle che già ho, avrei deciso di farmi regalare (almeno in parte) dai miei cinquant amici piu' stretti una...guarda caso...fulvia montecarlo.
una specie di lista di nozze dal concessionario insomma (non ridete).
per rendere la cosa piu' elegante vorrei dunque che il gioiello del quale siamo tutti innamorati
possa essere visto da tutti (quindi la mia città) ed in un luogo consono (quindi un concessionario d'auto d'epoca) che peraltro è anche contento dell'afflusso di tanti potenziali compratori.
Ecco che per motivi essenzialmente logistici sono disposto a spendere un po' di piu' a fronte di un risparmio considerevole per le mie finanze per la realizzazione di un sogno.
ora avete piu' riferimenti per la domanda "è veramente troppo cara?"
grazie di nuovo per le celerissime risposte già viste e per quelle che verranno
ciao
leonardo
Re: fulvia montecarlo gioiello-help
Inviato: 19 gen 2004, 12:07
da PatTVLancia
Bella idea, ma è sempre troppo cara.
Re: fulvia montecarlo gioiello-help
Inviato: 19 gen 2004, 12:33
da peter
Parere personale:vista la situazione farei come te;l'unica certezza che vorrei avere è che il restauro sia reale e non solo apparente.
Auguti
Peter