Pagina 1 di 2

RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 13 dic 2007, 14:56
da SIMONE
Quasi sempre, dopo pochi Km percorsi circa 20/30, (con auto in movimento) e anche dopo pochi minuti con motore acceso e (auto ferma) il climatizzatore non manda più aria calda nemmeno posizionando la temperatura al massimo "HI" ne su "AUTO" ne su "ECON".........................?

Faccio regolarmente il chek del climatizzatore e il risultato è "0".............ciao Simone.

Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 13 dic 2007, 15:36
da Marco_S
Il liquido di raffreddamento raggiunge la temperatura di esercizio (circa 90 gradi)?

Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 13 dic 2007, 17:42
da Daniele
Controlla il livello dell'acqua nella vaschetta...

Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 13 dic 2007, 20:28
da SIMONE
MARCO, per quanto riguarda la temperatura del liquido di raffredamento anche a 90° e più, per quanto può essere precisa la lancetta della temperatura, fa fatica a mandare caldo, anzi, mi sembra che manda (più caldo) a macchina appena avviata non appena il motore va in temperatura.

DANIELE, per il livello del liquido, l'ho controllato proprio l'altro giorno, ed era circa a livello di max, ma ne ho aggiunto un po' ancora, sembra essere migliorato il caldo (ma di poco).

Quando la metto in moto, il tempo di arrivare a temperatura, sembra che mandi addirittura (più del caldo richiesto), strada facendo poi, devo alzare la temperatura di un paio di gradi alla volta per mantenere ad occhio una temperatura di 20° nell'abitacolo.

Lo stesso difetto lo faceva già prima con la (vaschetta liquido originale LANCIA), sostituita da me causa galleggiante a sensore fuori uso con una vaschetta della CROMA (sono uguali).


Ciao
Simone
(THEMA seconda serie a metano)

Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 13 dic 2007, 20:57
da Marco_S
Non saprei..forse un difetto che non permette al radiatorino del riscaldamento di riempirsi?

Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 13 dic 2007, 21:29
da aldo
forse ce aria nel sistema prava aspurgarla controlla con la mano se i tubi che portano l''aqua al riscadamento sono caldi. 2 metti il riscadamito a tutto volume mettilo sul econom e poi vai fare un bel giro

suc6 aldo

Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 13 dic 2007, 21:56
da FFrank89
La cosa probabile è che si sia tappato uno dei due tubi che portano l'acua calda al radiatorino, se senti che mandata e ritorno sono entrambi caldi vuol dire che non c'è niente di ostruito, in questo caso potrebbe essere che la centralina elettronica apre molto poco o non a sufficienza la bocchetta che fa passare l'aria per il radiatorino, in questo caso va controllata ed eventualmente cambiata, non vedo altre soluzioni...

Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 15 dic 2007, 12:49
da SIMONE
i tubi di andata e ritorno sono caldi...............vuol dire che l'acqua circola bene.
Secondo me è la centralina che non fa aprire e chiudere bene la serrandina..............infatti ogni tanto sento che i motorini fanno dei rumorini strani................come se balbettassero..............come se non trovassero la posizione corretta di apertura o chiusura.

.................un po' mi dispiace lasciare la mia THEMA...............ma mi sa che con l'anno nuovo prenderò una KAPPA con qualche Km. in meno e con l'aria calda funzionante........................cosa ne dite.....................?

Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 15 dic 2007, 12:59
da Enzo
Beh se devi cambiare la Thema quale altra scelta se non la K.
Se trovi qualche occasione noi siamo tutti qua per darti eventuali consigli.

Ciao ;-)

Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO

Inviato: 15 dic 2007, 13:06
da SIMONE
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....................................bene.............................!