Pagina 1 di 1

coupè 1.3 per Montecarlo?!?

Inviato: 12 gen 2004, 10:01
da ste1300
Salve,
ho sentito parlare di una piccola quantità di coupè 1.3 serie Montecarlo (circa due centinaia) uscite da casa Lancia con alcune modifiche principalmente rivolte al propulsore. L'idea era che queste vetture dovessero partecipare a un campionato monomarca (mai attuato) o al rally di Montecarlo. Questa idea pero non divenne realtà. Non so se questo è vero, e quello che non mi aiuta affatto è che questa "produzione speciale" (se cosi si può chiamare), presumo non sia ufficiale (forse per questo che non è quotata?!?) .............perlomeno questo è quello che mi dicono qui a Treviso! Cerco quindi conferma di chiunque abbia notizie certe di questa produzione.
Grazie,
ste1300.

Re: coupè 1.3 per Montecarlo?!?

Inviato: 12 gen 2004, 12:52
da Piergiorgio
Ciao,
anche io ho sentito questa storia, si parlava di aspirazione diversa, volano alleggerito ,ecc. e perfino telaio diverso per uno dei due sedili per variarne l'alzata.
A mio parere però, anche se sono un po’ curioso di sapere cosa c'è sotto, se c'è qualcosa di vero insomma, questo non è altro che un classico esempio di "chiacchiera popolare".
Ciao ciao!