Pagina 1 di 1
Tunnel centrale
Inviato: 05 dic 2007, 17:19
da Daniele
Eccomi con un altro problema...
Ho smontato il tunnel centrale della mia LX ultima serie ma rimangono delle paratie in plastica che comprendono anche i tubi dell'aria del riscaldamento: come si fa a togliere queste paratie?
Devo arrivare a dei relè che sono fissati su una di queste...
Re: Tunnel centrale
Inviato: 06 dic 2007, 10:07
da Wainer
ciao! guarda, io non lo so perchè non l'ho mai fatto, ma ti posso chiedere per favore come mai devi arrivare ai relè e che relè sono e specialmente dove si trovano di preciso? te lo chiedo perchè a me non funzionano più i finestrini elettrici posteriori, e secondo me i relè sono proprio nella zona del tunnel perchè quando funzionavano sentivo il tac da lì...ma non so dove siano di preciso!alcuni mi avevan detto che questi relè erano dietro la moquette nel baule ma purtroppo nella mia non sono lì, ho controllato...
Re: Tunnel centrale
Inviato: 06 dic 2007, 18:57
da Enzo
Ho una K però facendo il paragone con la mia Delta ci sono dei relais a cui si arriva togliendo la cuffia in pelle della leva del cambio.
Ciao
Re: Tunnel centrale
Inviato: 07 dic 2007, 11:52
da Daniele
Per arrivare a una centralina (dico una perchè non so se ce ne siano altre) dei finestrini elettrici devi togliere l'accendisigari completo ed è subito lì sotto, tenuta ferma da due bulloni che si svitano con chiave da 10.
Io invece devo arrivare a dei relè che sono proprio al fondo verso il motore, perchè lì c'è un cavo a cui se dò il negativo mi fa partire la ventola di raffreddamento...
Re: Tunnel centrale
Inviato: 07 dic 2007, 16:55
da Wainer
allora se devi arrivare a quei relè lì devi spostare la moquette che ricopre la prima parte del tunnel del cambio dal lato passeggero.spostata la moquette in alcune versioni ci si arriva infilando la mano lassù in alto a sx verso il motore proprio all'inizio del tunnel, mentre in altre subito dietro la moquette che avrai spostato a dx del cambio c'è una specie di finestra di plastica tenuta attaccata al tunnel da un tassello che bisogna sganciare e così hai tutto lo spazio che ti serve per fare ciò che vuoi coi fili!
una cosa ti chiedo, se per caso dovessi incapparci anche te:proprio all'imboccatura del tunnel di cui sopra io ho una specie di piccola scatoletta metallica metà di color porpora e metà di color acciaio a cui arrivano 4 o 6 grossi fili;io non sono mai riuscito a capire cosa sia. se per caso è presente anche nella tua e tu avessi un'idea della sua funzione potresti dirmelo? grazie...
Re: Tunnel centrale
Inviato: 07 dic 2007, 18:07
da Daniele
Ho capito quello che dici però nel mio caso (ho già rotto la plastica di quella che ho per i ricambi perchè non c'è proprio nulla, nè finestra nè altro...) mi sembra che non ci sia nulla.
Domani controllo meglio
Grazie comunque, vedo anche per quello che mi chiedi tu
Re: Tunnel centrale
Inviato: 10 dic 2007, 16:18
da Daniele
Ciao,
grazie:tutto risolto, effettivamente c'era lo spazio...
Non ho capito dov'è posizionata la scatoletta metallica: mi puoi mandare una foto?