Pagina 1 di 3

Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 09:17
da tiziano8.32
Risultato di 4 "ciacole" scambiate con un gruppo di ncc, si noti che da questi discorsi la categoria non ne esce in gloria tuttavia:
Eletta miglior macchina in assoluto rispetto alla sua epoca:
Lancia Thema turbo i.e. avuta da tutti i noleggiatori di vr che operavano all'epoca...seguita da
Mercedes Classe E 4 fari è stata premiata l'affidabiltà e le prestazioni e poi, da chi l'ha avuta,
Lancia Kappa comodità non ancora riscontrata su nessun altra macchina
La Thesis non compare...anche perché del gruppo, 18 persone solo una persona ne ha avute 3 ed ha diversi problemi gravi con la 4.
Uno dei votanti della Kappa ha detto: "Quando l'ho preso mi hanno detto tutti: che merda, avrai guai con la centralina, è scomoda, non va nemmeno a buttarla dal baldo... ho fatto 435.000 km in 3 anni senza mai un problema, andava più delle Mercedes ed era comodissima" Al che immediata la domanda: perché non la Thesis dopo l'esperienza positiva della Kappa? -----
Comunque di una turbo i.e. ho un collega che ha in portafoglio uno scontrino e un ticket di autostrada Pinerolo - Vicenza 2 ore e 30 minuti (circa 390 km!!!!!!!!), si narra di una macchina che pattinava in seconda, si narra di una macchina con interni in alcantara colore bronzo che ha ricevuto i complimenti dell'Aga Khan quando andò ad inaugurare uno yacht club a SIrmione, si narra di questa Thema cui la scorta non riusciva a rimanere dietro...

Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 11:08
da Andrea (Thema 2.5TD)
390 km in 2h e 30min sono 156km/h di media, non è poi chissà che cosa di particolare. Lo si potrebbe fare anche con una comunissima punto da 80cv..

Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 11:13
da Andrea (Thema 2.5TD)
comunque specifico una cosa.. non è per sminuire la thema.. ma è l'impresa dei 390km che non è poi così particolare. almeno dal mio punto di vista..

Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 11:33
da Enzo
Andrea, guarda che 390 Km con media oraria di 156 Km/h non è una corsa da F1 però non è neanche una passeggiata, soprattutto se si considera il traffico ed il rischio che si corre.

Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 13:00
da Andrea (Thema 2.5TD)
in autostrada il rischio è solo quello di perdere la patente. perchè di pericolosità, se uno usa un minimo di buon senso non ce n'è, nemmeno a 200 all'ora. basta rallentare quando ce n'è bisogno.
so di gente che ha fatto 300km in un ora e quarantacinque minuti circa che viene 170km/h di media e con auto decisamente meno prestanti della thema turbo. auto sui 100cv non 200!!!

io personalmente seguo i limiti (anche se idioti) per tenere salda la patente e per consumare poco. non di certo per la pericolosità. andare piano quando serve, non quando lo dice il codice della strada. le cause d'incidente sono la mancanza di buon senso e la distrazione, non è l'alta velocità. senza riferimenti certo alle persone di questo forum. generalmente credo che gli appasionati come noi, con auto vecchie, siano molto più attenti alla guida.

io la penso così, poi ognuno può ritenere giusto ciò che vuole.

Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 13:50
da StefanoK
Concordo Andrea......comunque per quanto riguarda i 390 km in quel tempo si può considerare un bel viaggetto visto che la mobilità oramai è quasi ovunque paralizzata dal traffico con buona dose di inetti, camion e chi ne ha più ne metta.

Un Saluto

Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 14:58
da tiziano
si parla di 20 anni fa, e comunque da buon intenditore di mobilità garantisco che 390 km in 2 ore e 30 sono una cosa improponibile con macchine al di sotto si un certo livello... avrei anche potuto dirvi 390 in 2 ore secche sarebbero 195 di media... la thema li avrebbe tenuti... ma è impossibile... perché in quei 390 km c'è da andare a prendere l'autostrada a Pinerolo e andare dall'autostrada a VI centro. Posso garantire che comunque è un gran risultato...fatto 20 anni fa. praticamente irripettibile oggi visto che 2 anni fa circa quattroruote tentò di andare da Montecarlo a Maranello in tempi brevissimi per eguagliare il tempo che ci metteva G.Villeneuve nel lontano 1982 con una Ferrari 308, il risultato fu nel 2005 o 2006 che si voglia velocità media 157 km/h...piccolo dettaglio la macchina usata non era ne una Y ne una Punto ma una Ferrari Enzo......

Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 15:48
da vanno thema ls
concordo con tutto quello che avete detto voi io ho una thema ls e ci impiego da prato a rosignano solvay circa un'ora e non rischio la vita perche basta essere un minimo accorti e si puo benissimo mantenere grandi velocita l'importante è essere attenti a te stesso e agli altri che molte volte sono piu pericolosi perche non fanno attenzione

Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 16:10
da Andrea (Thema 2.5TD)
2 ore e 30 era specificato come tempo da casello a casello visto che era lo scontrino.. quindi esclude i tempi tra andare a prendere l'autostrada, ecc.. c'è solo la perdita di tempo dell'immissione e dell'uscita. ma su un viaggio così lungo si sente molto poco. se si parlano di viaggi compresi anche fuori autostrada è un altro discorso allora.. però nel discorso iniziale si faceva riferimento al tagliandino dell'autostrada.
ammetto che non è un impresa semplice, con il traffico odierno, ma non impossibile nemmeno per auto da soli 100cv che almeno 190km/h li prendono e li mantengono (vecchia bravo 1.9jtd 105cv è un buon esempio). sicuramente poi con il traffico di 20 anni fa era più semplice ancora fare i viaggi in quel modo.

quello che sicuramente concordo è che è già un bel viaggiare avere una media di 157km/h, certo non è più passeggiare.. però a me non sembra niente di così strabiliante.. per una thema turbo..

Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...

Inviato: 04 dic 2007, 20:19
da stevek60
Ma una volta non erano discorsi da Alfisti casello casello?, un vero lancista non ci pensa nemmeno tant'è che nonostante la mia kcoupè dichiara 235 da libretto di circolazione tale velocità non è stata mai ostentata da nessuna pubblicità.
Forse l'unico spot recente che esprimeva il vero senso del lancista era quello con la Cucinotta in bicicletta e il gentiluomo che rallentava per non sollevargli la gonna..........peccato ;-) .
Stevek60