Pagina 1 di 1
x midian
Inviato: 27 nov 2007, 23:18
da Andrea (Thema 2.5TD)
ciao, volevo chiederti se alla fine quel lavoro dell'egr l'hai fatto. Come va ora la macchina? Cambia qualche cosa sostanzialmente da com'era prima?
Sarei curioso delle tue impressioni,
Ciao
Andrea
Re: x midian
Inviato: 30 nov 2007, 22:35
da midian
ciao In Poke parole,HO' isolato E.G.R. con delle lamine,tutto sommato va bene con 376000 KM....ma la domanda resta Perche' si attivava fuori tempo,in partenza tra 1 e 2 fumando cosi molto E'sopratutto non rendeva p. s Chi mi puo'passare uno schema impianto eletrico c....s..... a tutti Gianni
Re: x midian
Inviato: 01 dic 2007, 11:19
da Andrea (Thema 2.5TD)
complimenti per i 376.000km,
comunque sto egr non è un granchè. innanzi tutto perchè funzioni correttamente ci vuole un sistema di ignezione gestito elettronicamente (come le macchine moderne JTD e Multi-Jet). Con la nostra il gasolio che butta dentro è sempre uguale, e con l'egr butti dentro invece che aria pulita gli scarichi. Quindi i gas incombusti a mio parere aumentano sempre di più. Riduci il picco massimo di inquinamento (per rientrare nelle norme) ma aumenti la media di schifezza che butti fuori. Non so quanto sia meglio.
Poi come dici tu l'egr entra in funzione in ritardo. Se tiro la 3° quando metto la 4° non va.. perchè sta entrando in funzione l'egr.. ma ora mai.. e tra l'altro impiega anche un sacco a disattivarsi..
Re: x midian
Inviato: 04 dic 2007, 23:26
da midian
taglia la testa al toro, Isola la valvola come esposto in precedenza,,,,,(con le lamine),,,poi mi fai sapere++++++.effetivamente tirando,al cambio marce si aflosciava,Ho rilevato un passo molto avanti.c.....s.....Gianni