Pagina 1 di 4

LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 11:28
da BiTurbo

Con una certa emozione, dopo averlo immaginato e sognato per anni, noi, PIERPA, BiTurbo, Marco e Adriano, fieri utenti di questo stupendo forum, (grazie al quale poi ci siamo conosciuti), siamo entusiasti di comunicare a tutti voi, che con atto costitutivo redatto in Roma il 12 Ottobre 2007, e con regolare iscrizione e deposito dello statuto presso l’Agenzia delle Entrate in data 22 Ottobre 2007,

Nasce ufficialmente il LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Il primo club Italiano con sede a Roma dedicato all’indimenticabile Ammiraglia di casa Lancia, protagonista di questo forum, regina dei mercati delle top car anni 80-90, ed oggi oggetto di amorevoli cure da parte degli orgogliosi proprietari, che hanno aspettato o aspettano tutt’ora il ventesimo compleanno della loro Thema, per avere finalmente in garage un’auto d’epoca e un gran pezzo di storia dell’automobile italiana, nonché del mitico marchio Lancia.

Il nostro club nasce per unire tutti i possessori di questa stupenda auto in una unica grande community, che mai si allontanerà del forum “madre”, questo di Viva-Lancia, che vorremmo poter avere ancora la possibilità di usare per tenerci in contatto tra di noi, con gli amici Kappisti, e con tutti i gentleman in Lancia, che fanno della loro passione automobilistica anche uno stile di vita.

La sede del nostro club è a Roma, al centro dell’Italia, in modo da poter raccogliere tutti i numerosi appassionati sparsi per tutto il paese, dagli orgogliosi driver di 8.32 e non solo, sparsi al sud (Puglia, Sicilia…) ai grandi cultori della Thema del nord (Piemonte, Lombardia…) senza dimenticare gli amici del centro, e noi quattro soprattutto, che abbiamo concretizzato quello che per molti è sempre stato un desiderio malcelato… Ce l’abbiamo fatta!!! Anche i Themisti ora hanno il loro club!!!

Quindi iniziate a programmare una bella gita nella città eterna, perché sarà il Colosseo a fare da sfondo al primo raduno di Lancia Thema qui in Italia. Il primo di una lunga serie…

A vostra completa disposizione abbiamo messo anche un sito www.lanciathema.it dove hanno trovato il giusto spazio tutte le informazioni su questa berlina Lancia, troverete foto, dati, informazioni, e tutto l’occorrente per iscrivervi, se lo vorrete, al nostro club, un’associazione senza scopo di lucro con l’unico interesse di tenere viva la passione per la Lancia Thema e unire in un grande gruppo di amici tutti i fortunati possessori di questa auto. Ad oggi, 1 Novembre, trovate solo la prima pagina del sito, nei prossimi giorni saranno caricate tutte le altre pagine, ci scusiamo per la seppur breve attesa…

Come ogni cosa, anche il nostro club ha bisogno di maturare e crescere, perdonateci allora la organizzazione ancora non proprio da Ferrari club, ma abbiamo fatto e faremo sempre il possibile per accontentare tutti. Vogliate accettare il nostro sito ancora non a pieno regime, e se doveste trovare qualche boiata scritta sulle varie pagine, non esitate a segnalarcelo, sarà nostra cura rendere lo strumento di punta del nostro club, un sito corretto, preciso e piacevole per tutti.

Circa le modalità di iscrizione al club, tutti i dettagli saranno pubblicati sul sito nelle prossime settimane, e le iscrizioni avranno validità da Gennaio 2008.

Un caro saluto dai membri fondatori, PIERPA, BiTurbo, Marco e Adriano da Roma. Unitevi a noi!!!

Re: LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 12:03
da gammania
Complimenti ragazzi e grazie a Viva Lancia per il suo contributo !
Ciao
Pierluigi T.

Re: LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 12:05
da Dante
Ciao BiTurbo e complimenti vivissimi per la lodevole iniziativa votata alla splendida vettura "culto", per me riferimento automolistico della categoria negli anni '80.
Mi permetterei solo un suggerimento, nella home page del sito c'è un "tricolore" che andrebbe "girato", sai com'è, il vilipendio alla bandiera è "peccato" ;-))
Ancora complimenti a Voi tutti.
Ciao
Dante

Re: LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 12:05
da alessandro
Congratulazioni per questa splendida iniziativa!!!
Sono di Roma e sicuramente mi iscriverò subito!
W la Thema!!!

Re: LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 12:45
da Gianni
Bravi :o))))

Viva Lancia

Ciao Gianni :o)))

Re: LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 13:05
da Corrado
Innanzitutto io voglio ringraziare Pierpaolo, Angelo, Marco e Adriano per avermi contattato prima di dare la notizia sul forum e di avermi messo a conoscenza di questa iniziativa.
Io personalmente mi chiedevo quando una cosa simile si sarebbe avverata e in cuor mio speravo che il germe di questo club arrivasse proprio dal Viva Lancia.
E' un grande piacere leggere questo manifesto iniziale e il riferimento a questo forum, nei termini in cui è pensato, mi dice che questa iniziativa è molto in stile Lancia... diverse volte è capitato che qualcuno avesse la velleità di trasferire il forum da qualche parte per avere qualche faccetta in più e qualche tecnicismo più avanzato, ma credo che i quattro soci fondatori abbiano capito che quello che conta è la sostanza e il fatto di voler continuare a ritrovarsi qui mi rallegra non poco.
Il Viva Lancia raccoglie con gioia il gemellaggio con il neonato LTCI e già da ora all'ingresso del forum si trova un link che rimanda al sito del nuovo sodalizio:

Immagine

A questo nuovo club io auguro di cuore un successo molto più esteso di quello che i soci fondatori si aspettano; quello che mi ha colpito è stato l'approccio di grande umiltà che ho avuto parlando con Angelo al telefono ma, se posso dare un consiglio, mi pare che vi sia dietro un lavoro serio (uno statuto, le formalità burocratiche, tutte circostanze che profumano di "cose fatte per bene") e che quindi si possa coltivare un progetto che nasce da un sogno.

Quanto ad un aspetto molto personale, qui parlo come appassionato e partecipante di questo forum, questa iniziativa arriva in un momento che nel mio rapporto con la Thema è quanto mai fecondo.
Non ho mai fatto mistero (si può leggere andando indietro negli anni in questa stessa sezione) che il desiderio di una Thema, per me, è una costante dei miei sogni automobilistici.
Tutto nasce quando, giovane ventenne al secondo anno di università, giro nell'autunno del 1984 con una Panda 30 nera con un filetto rosso sulla fiancata, unici due particolari sportivi (colore e filetto) nella mia cara piccola lucidatrice così chiamata per il rumore del piccolo bicilindrico.
Ricordo ancora (e per fortuna Dante me ne ha restituito una copia elettronica) la prova di novembre 1984 delle tre Thema, la 2.0 i.e., la 2.0 Turbo i.e. e la 2.8.
Ci ho passato diverse serate a studiarne la prova e le seguenti notti a sognarla.
I sogni impossibili.
Poi il tempo, la fortuna, i casi della vita, e i sogni diventano possibili.
Ho già detto tutto, lasciatemi la scaramanzia di descriverne dettagli e immagini quando sarà (molto presto) tutto completamente definito.
Una delle prime tessere del LTCI è attesa nel mio portafogli ;-)
Grazie ragazzi, in bocca al lupo e sarò dei vostri.
Corrado

Re: LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 13:11
da Corrado
Dante ha scritto:
>
>> Mi permetterei solo un suggerimento, nella home page del sito
> c'è un "tricolore" che andrebbe "girato"

Concordo molto, correggerei il refuso ponendo il verde a sinistra.
Il Tricolore è davvero azzeccato e fa il paio con la Thema, un po' perché in quell'epoca era molto diffusa l'abitudine di corredarne la coda con l'adesivo, ma soprattutto perché il successo e le qualità di questa berlina faceva davvero montare in tutti noi un potente orgoglio di essere Italiani.
Ciao
Corrado

Re: LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 13:44
da aldo
bravi e molti auguri per voi themisti

saluti da olanda aldo K 2.4 B

Re: LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 17:33
da Marco_S
Sono veramente felicissimo di apprendere questa notizia,speravo che prima o poi qualcuno avrebbe preso questa bella iniziativa,la Thema la merita davvero.Ora che mi arriverà l'iscrizione asi per la mia i.e. turbo potrò assicurarla finalmente a spese ridotte e tirarla fuori dal garage,dove è parcheggiata vicino alla k che è regolarmente in uso e che trovate in gallery (nel frattempo farò riparare la macchina digitale che mi hanno fatto cadere,ndr)e avrò occasione di mandare tante altre foto oltre all'unica che finora ho inviato e trovate in gallery(anteprima della Thema di marco_s),dalle quali avrete conferma del fatto che quest'auto non diventerà mai vecchia,ma direttamente una classica.Viva Lancia,viva questo sito,viva il lancia thema club!

Re: LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Inviato: 01 nov 2007, 17:57
da sapo
Bellissima iniziativa. Sarò sicuramente dei vostri , anzi dei nostri..!!!!