Pagina 1 di 1

climatizzatore

Inviato: 26 ott 2007, 13:44
da Andrea (Thema 2.5TD)
Ciao a tutti. Avevo scritto che avevo qualche problema con il climatizzatore. Quando schiaccio i pulsantini per scegliere dove mandare l'aria non cambia mai ma resta dove vuole lui. Cioè, la lucetta s'accende dove voglio io, ma l'aria continua a venire nello stesso posto.
Ho provato a smontare il vano porta oggetti. Ho visto che il leveraggio a mano non si riesce a muovere. Solo che non si riesce a vedere se non si muove perchè è piantato o è normale che a mano non si muova. Comuqnue quando schiaccio il pulsante lui non accenna alcun movimento. Quello che chiedo a voi è: quando è funzionante se si cerca di farlo muovere a mano deve muoversi o è giusto che stia bloccato li?

Re: climatizzatore

Inviato: 26 ott 2007, 14:48
da Marco
Ciao Adrea,

il leveraggio non lo puoi muovere a mano, a meno che non lo separi dall'eccentrico posto sull'asse del riduttore di velocità del motorino.
Ma quando schiacci i pulsanti (HEAT, VENT, FLOOR) senti che i motorini fanno qualcosa oppure sta tutto zitto e muto?
In quest'ultimo caso il guaio potrebbe stare nei motorini che, a loro volta
- possono essersi bruciati
- possono aver perso il contatto fra l'alberino e l'entrata del gruppo riduzione giri.

Pensa che avevo il motorino dello specchietto laterale (quello che regola il verticale) che era rimasto incantato.
Per poco cambiavo lo specchietto (in tinta): ma poi ho detto "Fammi vedere" e ho sbloccato solo il motorino senza alcuna spesa.

Ciao

Marco da Roma

Re: climatizzatore

Inviato: 15 nov 2007, 13:18
da dega
Io ho dovuto cambiare il motorino e ho speso circa 350 euro di ricambio + 90 di manodopera

Re: climatizzatore

Inviato: 30 nov 2007, 23:06
da midian
ultima Ipotesi,il motorino se funziona,devi riparare il distibutore rotante> ma X farlo devi staccare tutto compreso il crusccotto e poi il riscaldatore -----(io l'o fatto Xche sono matto........ MA'.......un PO' meno del costruttore----- che peggio non poteva pensarlo------ sarebbe bastato fare una paratia con 4 piccole viti X poterlo sfilare di lato,non certo facile Ma Almeno non smontavi meta' macchina interna saluti gianni.