motorino ventola riscaldamento lancia k 2000 bruciato!!!
motorino ventola riscaldamento lancia k 2000 bruciato!!!
Ciao ragazzi, mi si è bruciato il motorino della ventola di riscaldamento della mia lancia k. Sono andato dall'elettrauto che mi ha sparato un preventivo sui 600-700 €, dicendo che per cambiare il blocco motorino deve smontare le spazzole tergicristallo col rischio di rompere i braccettiperchè il dado centrale è arrugginito; poi deve smontare i tubi dell'aria condizionata in alluminio che passano sopra il blocco col rischio di romperli!!! (quindi svuotare l'impianto dell'AC e poi riempirlo di nuovo dopo il lavoro), A me sembra un pò una esagerazione, non sò quanto costa il blocco motorino ventola nuovo però la cifra richiestami mi sembra esagerata come anche il lavoro che deve svolgere. Qualcuno di voi mi sa dare lumi? grazie
Re: motorino ventola riscaldamento lancia k 2000 bruciato!!!
Digli che come ragiona non può fare nemmeno il netturbino, perchè se prende la scopa male può rompersi...ma che testine che ci sono in giro!!
Forse togliendo il motore, sempre con il rischio di romperlo, riesce a lavorare più agevolmente!
io credo che la debba riportare alla lancia per lo smontaggio totale dela vettura........roba da matti!!!!!!!!!!
Ragazzi, la descrizione dell' elettrauto è corretto, me dispiace ma è vero. Perchè deve smontare quello separatore dell compartimento motore sotto la parabrezza, il meccanismo terzicristalli, tubazione AC etc. Credo per il prezzo loro hanno gia contato rompere ed sostuire tutto. Quello non è vero, è bisogno svotare ed ricaricare il AC, ma per la resta lavorare con prudenza puoi salvare tutti i pezzi. Oltre, in effetto, è un lavoro da 3 - 4 ore.
il motore si trova in una posizione scomoda e di difficile accesso per smontarlo, il costo pezzo originale è di circa 250€, più vuoto e ricarica dell'imp. a.c.1/2 ora(+-15€.) + lavoro di 4/5 ore a 30 €. i conti sono quasi fatti, fare il lavoro da solo non è la cosa migliore da fare a meno che hai un "amico" meccanico ...
bye
Franco
bye
Franco
Resto allibito...... Io che non sono meccanicco ne tantomeno esperto l'ho sostituito da solo e senza smontare più di tanto. Si trova nella parte destra dell'auto, basta allentare la parte di plastica che lo copre + qualche vite e viene via intero con la ventola. Se poi ne trovi uno dal "rottamat" completo spendi anche poco.
Quella di togliere i tubi in alluminio del condizionatore mi sembra proprio una bufala.......
Quella di togliere i tubi in alluminio del condizionatore mi sembra proprio una bufala.......
confermo quello che a detto Virginio non farti rubare i soldi
ciao aldo
ciao aldo
motorino ventola riscaldamento lancia k 2000 bruciato!!! Si può fare..... Anche a casa
Ciao a tutti leggevo i post di qualche anno fa riguardanti il motorino del riscaldamento della Lancia Kappa guasto.
Permesso che sono possessore di una Lancia Kappa 2000 cc del 1996, e circa una settimana fa mi sono accorto che il condizionatore non funzionava più, allora mi sono recato presso la mia officina per sapere se era un fattore di fusibile bruciato o altro, alla fine ho avuto il verdetto che il motorino di riscaldamento e da sostituire, reperibile presso la Fiat autoricambi a 422 € fuori la manodopera naturalmente... Lavoro che nella maggior parte dei casi comprende lo smontaggio di svariati componenti compreso lo scarico dell' impianto di climatizzazione con un ulteriore aumento della cifra di base.
Allora armato di molta pazienza e calma sono riuscito a smontare il motorino senza toccare altri componenti compreso l' impianto di climatizzazione, facendo una ricerca su internet ho trovato lo stesso motorino NUOVO CON GARANZIA a meno della metà di quello della Fiat e domani mi arriva!!!.
Per il montaggio faro delle fotografie per far capire meglio come si può procedere senza fare alcun tipo di danno.
Quindi arrivederci a presto ciao Franco
Permesso che sono possessore di una Lancia Kappa 2000 cc del 1996, e circa una settimana fa mi sono accorto che il condizionatore non funzionava più, allora mi sono recato presso la mia officina per sapere se era un fattore di fusibile bruciato o altro, alla fine ho avuto il verdetto che il motorino di riscaldamento e da sostituire, reperibile presso la Fiat autoricambi a 422 € fuori la manodopera naturalmente... Lavoro che nella maggior parte dei casi comprende lo smontaggio di svariati componenti compreso lo scarico dell' impianto di climatizzazione con un ulteriore aumento della cifra di base.
Allora armato di molta pazienza e calma sono riuscito a smontare il motorino senza toccare altri componenti compreso l' impianto di climatizzazione, facendo una ricerca su internet ho trovato lo stesso motorino NUOVO CON GARANZIA a meno della metà di quello della Fiat e domani mi arriva!!!.
Per il montaggio faro delle fotografie per far capire meglio come si può procedere senza fare alcun tipo di danno.
Quindi arrivederci a presto ciao Franco
Quando la classe non è acqua. ViVa LaNcIa.
[img]http://mondokappa.altervista.org/NuovaC ... a-logo.png[/img]
[img]http://mondokappa.altervista.org/NuovaC ... a-logo.png[/img]
Bravo eschimo63, fai il reportage possibilmente con delle descrizioni che poi lo mettiamo nel thread manuali, consigli ed altro, ecco questo è il vero spirito del forum, condividere le notizie con gli altri (tu)