Cari amici
vorrei la vostra opinione sul perchè di un fenomeno che ho potuto constatare con l'auto che amiamo ( la Thema) ma che credo non sia un caso isolato. Sto parlando delle quotazioni che ho trovato su Ruoteclassiche per esempio per l'8.32 ( e ti pareva...) che è riportata a 4.500/5.000 euro per uno stato d'uso di 100 ( e cioè auto conservata in ottime condizioni di sicura omologazione ASI) mentre quelle che si trovano in giro ( ebay,autoscout etc.) non sono quasi mai meno di 6.000 ed arrivano fino anche a punte di 10.000. In pratica da un 20% fino ad un 100% in più rispetto alla quotazione. E va bene le differenze sullo stato d'uso ma quella che è quotata ufficialmente 4.500 viene definita eccellente e non un esemplare da restaurare. Sono quotazioni basse rispetto alla realtà del mercato e non ne capisco la ragione...forse per calmierare i prezzi delle storiche ?? Con 4.500 Euro una Thema 8.32 perfetta non te la fanno manco vedere....
Differenza quotazioni Thema
-
Corrado
Re: Differenza quotazioni Thema
Le quotazioni di Ruoteclassiche secondo me sono molto lontane dalla realtà.
Ciao
Corrado
Ciao
Corrado
-
GiovanniT
sapo ha scritto:
>
> Cari amici
> vorrei la vostra opinione sul perchè di un fenomeno che ho
> potuto constatare con l'auto che amiamo ( la Thema) ma che
> credo non sia un caso isolato. Sto parlando delle quotazioni
> che ho trovato su Ruoteclassiche per esempio per l'8.32 ( e
> ti pareva...) che è riportata a 4.500/5.000 euro per uno
> stato d'uso di 100
a parte qualche caso isolato, le quotazioni di RC sono rimaste ai tempi di garibaldi, le trovo troppo statiche.
Io sto cercando una 8.32 da un annetto, a parte le richieste che a volte possono essere fantasione, ne ho viste vendute comunque (che non mi piacevano come colore/modello/interni o perche' sono arrivato tardi) a prezzi piu' alti.
> quotazione. E va bene le differenze sullo stato d'uso ma
> quella che è quotata ufficialmente 4.500 viene definita
> eccellente e non un esemplare da restaurare.
mai viste a quel prezzo, a poco di piu', ma tutte da tagliandare in maniera serie e con tanti particolari discutibili (troppi) tali da non prenderle in considerazione seriamente (per i miei gusti) .
Ne ho comprate due per un amico commerciante, una sui 7000 e una a 6500, ma niente di eccelso, per me non le avrei prese, ma lui aveva gia' i clienti pronti che cercavano proprio quel colore/serie/interni
> ragione...forse per calmierare i prezzi delle storiche ??
Guarda, il mio amico commerciante fa una media delle varie riviste, ma penso che nessuna rivista abbia una quotazione corretta, e' sempre in ritardo e lontano dalla realta'.
Vedo che a volte lui compra a di piu' delle riviste e vende a molto di piu', e in alcuni casi compra a molto meno, chiede meno della rivista e poi non ottiene niente e la vettura gli rimane sul groppone per tanto tempo.
GiovanniT
>
> Cari amici
> vorrei la vostra opinione sul perchè di un fenomeno che ho
> potuto constatare con l'auto che amiamo ( la Thema) ma che
> credo non sia un caso isolato. Sto parlando delle quotazioni
> che ho trovato su Ruoteclassiche per esempio per l'8.32 ( e
> ti pareva...) che è riportata a 4.500/5.000 euro per uno
> stato d'uso di 100
a parte qualche caso isolato, le quotazioni di RC sono rimaste ai tempi di garibaldi, le trovo troppo statiche.
Io sto cercando una 8.32 da un annetto, a parte le richieste che a volte possono essere fantasione, ne ho viste vendute comunque (che non mi piacevano come colore/modello/interni o perche' sono arrivato tardi) a prezzi piu' alti.
> quotazione. E va bene le differenze sullo stato d'uso ma
> quella che è quotata ufficialmente 4.500 viene definita
> eccellente e non un esemplare da restaurare.
mai viste a quel prezzo, a poco di piu', ma tutte da tagliandare in maniera serie e con tanti particolari discutibili (troppi) tali da non prenderle in considerazione seriamente (per i miei gusti) .
Ne ho comprate due per un amico commerciante, una sui 7000 e una a 6500, ma niente di eccelso, per me non le avrei prese, ma lui aveva gia' i clienti pronti che cercavano proprio quel colore/serie/interni
> ragione...forse per calmierare i prezzi delle storiche ??
Guarda, il mio amico commerciante fa una media delle varie riviste, ma penso che nessuna rivista abbia una quotazione corretta, e' sempre in ritardo e lontano dalla realta'.
Vedo che a volte lui compra a di piu' delle riviste e vende a molto di piu', e in alcuni casi compra a molto meno, chiede meno della rivista e poi non ottiene niente e la vettura gli rimane sul groppone per tanto tempo.
GiovanniT
-
Taryisio
Infatti ruote classiche non tiene conto di parametri importanti quali: costi di manutenzione, costo e reperibilità dei ricambi, grado di complessità del restauro.
A mio avviso il principale parametro utilizzato da loro per la valutazione è l'età del mezzo, tenendo anche in considerazione il periodo in cui esso è stato prodotto, il che rende queste valutazioni decisamente inadeguate al mercato.
A mio avviso il principale parametro utilizzato da loro per la valutazione è l'età del mezzo, tenendo anche in considerazione il periodo in cui esso è stato prodotto, il che rende queste valutazioni decisamente inadeguate al mercato.