Dubbi sul Moderatore (mi allontano)
-
GiovanniT
Dubbi sul Moderatore (mi allontano)
Carissimi,
Mi sta venendo il dubbio se io possa o meno essere un buon moderatore per questa sezione.
In poco tempo i miei interventi sono stati criticati piu' volte, qualcuno tempo fa ha addirittura minacciato di andarsene dal forum per un mio intervento, adesso ad un intervento dovuto e gia' ripetuto da tutti i moderatori con risposta analoga per la stessa frase tipo che ricorre periodicamente mi si risponde che sto esagerando.
Bene, mi metto volentieri in discussione, come in tutte le democrazie e faccio un bel passo indietro.
Non mi piace trattare le persone con autorita', preverisco avere autorevolezza, e se percepisco che non ce l'ho vorra' dire che avro' fatto il mio lavoro non bene e mi allontano
Decidete voi come debbano essere le cose, d'altronde ho altre 14 sezioni da moderare, quindi dedichero' il mio tempo alle altre, qui non mi vedrete come moderatore, ma solo eventualmente come lettore
(l'unica attivita' che continuero' a fare e' quella antispam, per NON farvi vedere le decine di messaggi spazzatura che arrivano tutti i giorni)
saluti a tutti,
GiovanniT
Mi sta venendo il dubbio se io possa o meno essere un buon moderatore per questa sezione.
In poco tempo i miei interventi sono stati criticati piu' volte, qualcuno tempo fa ha addirittura minacciato di andarsene dal forum per un mio intervento, adesso ad un intervento dovuto e gia' ripetuto da tutti i moderatori con risposta analoga per la stessa frase tipo che ricorre periodicamente mi si risponde che sto esagerando.
Bene, mi metto volentieri in discussione, come in tutte le democrazie e faccio un bel passo indietro.
Non mi piace trattare le persone con autorita', preverisco avere autorevolezza, e se percepisco che non ce l'ho vorra' dire che avro' fatto il mio lavoro non bene e mi allontano
Decidete voi come debbano essere le cose, d'altronde ho altre 14 sezioni da moderare, quindi dedichero' il mio tempo alle altre, qui non mi vedrete come moderatore, ma solo eventualmente come lettore
(l'unica attivita' che continuero' a fare e' quella antispam, per NON farvi vedere le decine di messaggi spazzatura che arrivano tutti i giorni)
saluti a tutti,
GiovanniT
-
Enzo
Re: Dubbi sul Moderatore (mi allontano)
Giovanni, tu sei il nostro moderatore!
Ti augurerei di lasciare solo per alleggerirti il lavoro, perchè il moderatore a tempo pieno l'ho fatto anche io e so cosa sinifica dedicare parte del proprio tempo (spesso prezioso) per moderare un Forum.
Grazie per il tuo lavoro e, non vedo motivo per cui tu non debba continuarlo, a parte il fatto che effettivamente può diventare stressante per te stesso.
Buona serata.
Enzo
Ti augurerei di lasciare solo per alleggerirti il lavoro, perchè il moderatore a tempo pieno l'ho fatto anche io e so cosa sinifica dedicare parte del proprio tempo (spesso prezioso) per moderare un Forum.
Grazie per il tuo lavoro e, non vedo motivo per cui tu non debba continuarlo, a parte il fatto che effettivamente può diventare stressante per te stesso.
Buona serata.
Enzo
-
paolo-thema
verso fine degli anni 80 lancia vide che giovannit aveva la patente e cosi fece una grande auto per lui,
si chiamava lancia delta integrale 8v
ora sono passati 20 anni e quell'auto è tenuta ancora perfettamente,
secondo me dedichi a questo forum la stessa passione che hai per la tua auto.
le incomprensioni ci sono e ci saranno sempre ma nn ci sara sempre una persona che usa il suo tempo in questo modo e con la stessa passione
giovanniT rulez
si chiamava lancia delta integrale 8v
ora sono passati 20 anni e quell'auto è tenuta ancora perfettamente,
secondo me dedichi a questo forum la stessa passione che hai per la tua auto.
le incomprensioni ci sono e ci saranno sempre ma nn ci sara sempre una persona che usa il suo tempo in questo modo e con la stessa passione
giovanniT rulez
-
marco_s
Concordo pienamente con Enzo,Giovanni resta come moderatore,chiunque prenda delle decisioni può ricevere delle critiche,ma questo non vuol dire che non doveva prenderle,o che non è adatto a farlo
-
Corrado-Roma
Un altro voto per Giovanni. E non ti fa intimidare da stronzi!!!
-
aldo
giovanni io sono con te e per chi non acetta di essere moderato quando e giusto come la faccenda del BMW e meglio che lasci questo bel FORUM. giovanni con molto rispetto vai avanti cosi
io voto per te aldo dal olanda
io voto per te aldo dal olanda
-
Giuseppe
Se si decide di esporsi come Moderatore ci si deve mettere in gioco, quindi non bisogna prendersela se si avranno degli scontri piu o meno marcati con i frequentatori del Forum. Fa parte del gioco. Le teste sono tante e non tutte sono correttamente educate, quindi se qualcuno può sembrare esprimersi in malomodo o si è certi che lo fa con cattiveria o rimane sempre l'ombra del dubbio che non ci arriva, con questo senza offendere nessuno, sia chiaro!!! Se una persona è ignorante non è un reato o una mancanza di rispetto, è un dato di fatto, si devono accettare anche certe situazioni.
Certo è, che deve prevalere l'educazione e il rispetto da ambo le parti.
Nulla in contrario a che Tu rimanga in carica, personalmente non ho nulla di cui rimproverarti.
Se poi ti senti troppo oberato è una scelta Tua personale.
Saluti.
Certo è, che deve prevalere l'educazione e il rispetto da ambo le parti.
Nulla in contrario a che Tu rimanga in carica, personalmente non ho nulla di cui rimproverarti.
Se poi ti senti troppo oberato è una scelta Tua personale.
Saluti.
-
Enzo
Ragazzi, però si dovrebbero evitare riferimenti a chi è stato moderato con aggettivi come quelli usati da Corrado-Roma, che non mi sembrano nello stile di questo Forum. Saluti
Enzo
Enzo
-
GiovanniT
era proprio questo che intendevo,
ogni eccesso, ogni provocazione ne porta obbligatoriamente una o piu' dalla parte opposta e si sale in un escalation inutile.
E' proprio il caso di lanciare provocazioni ? io penso di no
ops... scusate non volevo moderare
))
Per Graziano: a quanto pare hai ancora il dente avvelenato con il sottoscritto, anche se qui
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 79&t=18779
mi sembrava di avere capito tutt'altro, ma evidentemtne mi sbaglio o hai cambiato idea
ti faccio una domanda:
* vuoi chiarirti? se si scrivimi in mail (giovanni@viva-lancia.com) e lasciami il tuo telefono o io ti lascio il mio e diamoci un 'appuntamento telefonico dove si possa parlare 10 minuti tranquillamente
* vuoi continuare con le provocazioni inutili verso il sottoscritto anche quando nessuno ti chiama in causa e con il vittimismo da censura quando nessuno ti censura piu? allora continua pure, mi allontano io, non mi interessa rispondere alle provocazioni, scrivi pure quello che vuoi come vuoi.
GiovanniT
ogni eccesso, ogni provocazione ne porta obbligatoriamente una o piu' dalla parte opposta e si sale in un escalation inutile.
E' proprio il caso di lanciare provocazioni ? io penso di no
ops... scusate non volevo moderare
Per Graziano: a quanto pare hai ancora il dente avvelenato con il sottoscritto, anche se qui
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 79&t=18779
mi sembrava di avere capito tutt'altro, ma evidentemtne mi sbaglio o hai cambiato idea
ti faccio una domanda:
* vuoi chiarirti? se si scrivimi in mail (giovanni@viva-lancia.com) e lasciami il tuo telefono o io ti lascio il mio e diamoci un 'appuntamento telefonico dove si possa parlare 10 minuti tranquillamente
* vuoi continuare con le provocazioni inutili verso il sottoscritto anche quando nessuno ti chiama in causa e con il vittimismo da censura quando nessuno ti censura piu? allora continua pure, mi allontano io, non mi interessa rispondere alle provocazioni, scrivi pure quello che vuoi come vuoi.
GiovanniT