Pagina 1 di 1
AMMORTIZZATORI THEMA LX 3^ SERIE
Inviato: 30 ago 2007, 00:02
da Franz85
Un saluto a tutti i lancisti,
dovendo sostituire per la seconda volta l'ammortizzatore posteriore sinistro (è di nuovo scoppiato perdendo tutto l'olio) vorrei cogliere l'occasione per risistemare completamente tutte le sospensioni.
La mia LX dovrebbe avere le sospensioni intelligenti e non autolivellanti e da quello che ho notato sollevando l'auto ciò riguarda la parte anteriore.
cosa converrebbe fare per risistemarla come si deve? montare tutto nuovo o cercare di rigenerarli?
Re: AMMORTIZZATORI THEMA LX 3^ SERIE
Inviato: 30 ago 2007, 09:12
da Antonio(t16v lx)
Se gli ammortizzatori posteriori sono collegati tramite un tubo idraulico al sistema la macchina ha gli autolivellanti. Comunque se mi dai il n.telaio tramite il software ePer si vede il modello preciso.
Ciao Antonio
Re: AMMORTIZZATORI THEMA LX 3^ SERIE
Inviato: 30 ago 2007, 10:44
da tasos
ciao
io ho anche una thema con sistema idraulico ,lo cambiati anche io(Rigenerati.)
questo link e uno che fa questo lavoro:
http://www.cappelliammortizzatori.it/servizi.html
Re: AMMORTIZZATORI THEMA LX 3^ SERIE
Inviato: 30 ago 2007, 15:37
da Franz85
Grazie per le vostre risposte,
da quello che sono riuscito a vedere ha ammortizzatori posteriori autolivellanti.
Sarebbe possibile montare degli ammortizzatori "normali" sia all'anteriore che al posteriore come queli che venivano montati sulle altre versioni?
Rigenerandoli si otterrebbe un buon risultato?
scusatemi per le tante domande ma vorrei proprio risistemarla
Re: AMMORTIZZATORI THEMA LX 3^ SERIE
Inviato: 30 ago 2007, 15:51
da Antonio(t16v lx)
Dovrebbe essere possibile ma devi cambiare il correttore di frenata per quelli posteriori, frontalmente non ci dovrebbero essere problemi.
Re: AMMORTIZZATORI THEMA LX 3^ SERIE
Inviato: 30 ago 2007, 18:24
da Viavincenzi
Allora, sinteticamente
per rigenerarli tutti e 4 costa circa 500€, l'unico che io sappia fa questi lavori su ammo elettronici è Marchi a Milano. Per quanto riguarda l'eventualità di montare ammortizzatori normali, è possibilissimo solo che ovviamente perdi tutta la gestione elettronica dello smorzamento che permetteva anche una certa correzione del rollio, per cui le qualità stradali dell'auto andranno a peggiorare sensibilmente. Tra le due opzioni io sceglierei la prima, visto che andando a montare ammortizzatori nuovi di buona qualità spendi comunque di più.
Re: AMMORTIZZATORI THEMA LX 3^ SERIE
Inviato: 01 set 2007, 20:59
da Alf 16 V
proprio da poco ho fatto questo lavoro - ho fatto eliminare l'autolivellante mettendo dei comuni ammortizzatori dietro- rimontando tutto la vettura stava completamente con le ruote dentro i parafanghi-
quindi ho dovuto montare anche le molle di una thema normale e in piu' ho dovuto far fare degli spessori di alluminio per sollevare di 4 centimetri-
vedi .. le molle dell'autolivellante sono piu' morbide perche' con l'impianto non devono essere troppo dure quindi se non cambi anche le molle non concludi.
altro problema - devi cercare poi la serie giusta da sostituire alla tua terza serie per esempio io nella seconda serie ho dovuto comprare prima serie thema - croma- perche' altrimenti cambiano gli attacchi e non puoi montarli-
e' un casino!!! ancora non vanno benissimo ! lunedi' devo riportarla al meccanico