Pagina 1 di 1

telecomando e distanza

Inviato: 17 lug 2007, 04:31
da freevo
Ciao a tutti ho una kappa del 97 con allarme originale comandato dal telecomando.
Volevo sapere se è possibile allungare la distanza di apertura cioè io per aprire la mia macchina devo avvicinarmi per forza vicino il finestrino altrimenti non và non riceve il segnale e non è questione di batteria del telecomando perchè è nuova! Si può allungare il raggio o fare in modo da mettere un'antenna diversa? Quolcuno cnosce un metodo? grazie a tutti

Re: telecomando e distanza

Inviato: 17 lug 2007, 10:30
da lancia thema 140cv
cosi vicino devi andare?
io la mia thema del 92 la apro da lontano
anche da nuovo era cosi?

Re: telecomando e distanza

Inviato: 17 lug 2007, 17:14
da freevo
anche da nuova sarà stata così! Io l'ho comprata usata é l'impianto d'allarme originale e credo che sia così per tutte quelle di una certa annata! In quel periodo esistevano dei telecomandi che intercettavano la frequenza del tuo allarme quando aprirvi la macchina e li usavano per rubare le auto ecco perchè fecero questo tipo di allarme. Ma sicuramente un metodo deve esserci per allungare il raggio della frequenza e spero che qualcuno mi aiuti!lancia thema 140cv ha scritto:
>
> cosi vicino devi andare?
> io la mia thema del 92 la apro da lontano
> anche da nuovo era cosi?

Re: telecomando e distanza

Inviato: 19 lug 2007, 09:40
da Enzo
Ne che è ad infrarossi?

Re: telecomando e distanza

Inviato: 19 lug 2007, 11:16
da Andrea (Thema 2.5TD)
Quello ad infrarossi risente anche dell'orientamento del telecomando, bisogna infatti puntare l'emettitore in direzione del sensore (che sulla thema è una semi sfera vicino alla luce interna, ed essere molto vicini. Con il telecomando ad onde radio invece basta essere alla distanza giusta, senza bisogno di orientare nulla, e prende anche da decisamente più lontano.
Se non sbaglio la thema aveva di serie quello ad infrarossi. (che per quanto riguarda il problema di clonare la chiave con questo non era possibile, in quanto il raggio è percepibile solo tra il telecomando e la macchina, al contrario delle onde radio che invece vagano ovunque in tutte le direzioni)