Pagina 1 di 1

strano odore

Inviato: 05 lug 2007, 10:24
da Wainer
salve!volevo chiedervi una cosa...è un pò di tempo che quando con la mia thema affronto delle discese entra nell'abitacolo uno strano odore.non un odore sgradevole, solo che mi sembra odore come di olio scaldato...(oh, non che ne sia sicuro, ma non so proprio cosa potrebbbe essere)...si manifesta dopo discese in cui tengo una marcia bassa a giri piuttosto alti (ma non troppo, attorno ai 3-3500 giri) per usare il meno possibile i freni...cosa sarà??

Re: strano odore

Inviato: 05 lug 2007, 10:58
da Marcello
Olio motore che cola dal coperchio punterie e cade sul collettore caldo,con le seguenti conseguenze: bruciatura e propagazione dell'odore dell'olio nell'abitacolo.A me con la mia Thema 8v capitava così.In quel caso non fu suff. cambiare la guarnizione del coperchio punterie piu vicino al collettore ma il meccanico dovette rifilare una boccola perchè la sede dove si avvitava il bulloncino di serraggio era spanata.Spero di esserti stato utile.

Re: strano odore

Inviato: 07 lug 2007, 09:44
da Wainer
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se davvero è così dormo sonni tranquilli e la metterò a posto quando rifaccio la distribuzione o registro le valvole!!!!
magari fosse così...già iniziavo a preoccuparmi...
grazie di nuovo