probleminom o catastrofe??

Mercatino
Gallery
oscar

probleminom o catastrofe??

Messaggio da leggere da oscar »

ciao a tutti ragazzi
la mia k 2.0 155cv con impianto a gas mi da un problemino!!spero non sia il preludio per qualche grosso problema....che visto i costi dei meccanici qui a milano diventa una catastrofe!!!
la macchina quando va a benzina manifesta il seguente problema: a bassi regimi mi singhiozza per poi risprendersi...in un paio di occasioni mi si e' spenta!! questo mi si e' verificato all'impovviso ora dopo un lunghissimo viaggio fattoa gas pero'!! vi e' mai capitata una cosa del genere? secondo la vostra esperioenza di cosa potebbe trattarsi?? potrebbero essere gli iniettori? fili elettrici danneggiati che che non trasmettono bene l'impulso??? grazie attendo con ipazienza vostri consigli!! ciaoo
Corrado-Roma

Re: probleminom o catastrofe??

Messaggio da leggere da Corrado-Roma »

Forze sono gli iniettori en non sara un problemo costoso. Se vado sempre con gas, vuoi dire que il sisteme iniezione non e stato utlizzato molto ed dunque resti di benzina d'entro sono un po " gommato". Forze deve usare un agente di pulizione per il sistema di iniezione per esempio STP.
ciaoo.
oscar

provero' a fare quello che midici!! qindi il sistema d'iniezione puo' intasarsi anche se non lo si utilizza??? ti faccio sapere!!!
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Esatto, si rovina se non lo utilizzi.
Sarebbe buona norma fare una quindicina di km a benzina ogni pieno, per evitare che si incrosti/blocchi tutto.
Non basta il poco tempo in cui all'accensione la vettura funziona a benzina, a basso regime,

Io faccio cosi', 10/20 km, meglio se ad andatura spedita e a regime variabile,
ciao,
GiovanniT
lucakappa

Messaggio da leggere da lucakappa »

Io credo che non sia questo il problema(quello della benzina che si "secca"ostruendo gli iniettori)anche se potrebbero essere gli iniettori che non fanno bene tenuta o viceversa nebulizzano in maniera non corretta perchè nei moderni impianti a gas l'avviamento è a benzina e automaticamente passa a gas.
Non credo che la benzina ostruisca gli iniettori piuttosto potrebbe aver perso di caratteristiche se non la usi frequententemente .
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

il problema e' che un meccanismo, di qualsiasi tipo, se non e' utilizzato si rovina
quindi gli iniettori benzina, ogni tanto devono funzionare normalemnte, a vari regimi, e non solo il momento dell'accensione
GiovanniT
oscar

ora sto provando ad utilizzare l'auto esclusivamente alimentata a benzina...additivata! vediamo dopo pochi km! stamattina a freddo strappava un po' ai giri piu' bassi...poi continuando a camminare per altri 10 km circa non ho avvertito alcun problema..vediamo!!
Vi ricordo che il mio esmplare di lancia k ha quasi 320.000 km quindi e' ancora presto per darmi grosse noie!! ciao a tutti!!!
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

Lo fa anche sulla thema mia.Sono gli iniettori un po'sporchi.Se sei capace puoi pulirli anche tu.Sono facili da smontare;vanno ad incastro.Usa poi un buon compressore.
oscar

Che dici lukas i normali additivi in circolazione servono a qualcosa?
non saprei neanche da dove cominciare a pulirli? puo' succedere qualcosa se decido di convivere con il difetto?? non hai pensato di sostituirli?
Rispondi

Torna a “Thema”