olio cambio

Mercatino
Gallery
Andrea

olio cambio

Messaggio da leggere da Andrea »

Vi ricordate che avevo problemi con il cambio, che le marce erano dure ad entrare a macchina fredda. Bene, l'olio che c'è dentro è un 80w90, voi dite che va bene o è troppo viscoso?
lucas

Re: olio cambio

Messaggio da leggere da lucas »

Volevo dirti una cosa:non so che problema tu abbia di preciso;le macchine di una volta tipo thema o addirittura fiat 131 avevano il problema che a freddo o se si stava molto tempo nel traffico il cambio era duro.Sulla mia thema ad esempio la mattina presto o quando la lascio parecchio tempo ferma il cambio e' durissimo.Quando poi l'olio si riscalda camminando il difetto diminuisce.Cmq sul libretto d'istruzioni della thema v.i.s.e'riportato come olio del cambio :olio SAE 80 w/90.
Andrea

Il mio difetto è che da freddo è molto duro, specialmente con prima e seconda. Che però non era presente prima di fare un lavoro al cambio (sostituzione di un cuscinetto).
Ora mi resta che provare a vedere che non sia che ne manca poco più di mezza astina, visto che la viscosità è quella giusta. Altrimenti se così non fosse vuol proprio dire che sono i sincronizzatori. Che però fino a prima del lavoro funzionavano alla perfezione.
sapo

Messaggio da leggere da sapo »

Avete provato il Sintoflon Gear Lube? Io l'ho messo quando ho cambiato l'olio per sostituire un sincronizzatore e funziona bene. Lungi da me fare pubblicità , solo potrebbe essere una prova...Ciao
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

ricordatevi che esistono due tipi d''olio sintetico che il migliore e quello minerale non va bene per la thema,il fatto che la seconda e un po piu dura da freddo e un po normale le alfa anno lo stesso problema.ioquado e fredda dalla prima vado subito in terza no problem. aldo
Andrea

Il problema è che prima di aprire il cambio entrava bene. Magari è solo che c'è poco olio, e aggiungendone poi ritorna al giusto funzionamento. Problema: mezza astina quanto è?
aldo

piu o meno un quarto di litro e sempre meglio un po sotto del li vello del massimo, perche qundo l''olio si scalda va su di volume. io penso che la tenuta dl gambio 2.2. kilo. per siqurezza chiedi al meccanico loro anno la tabella ciao andrea
Andrea

ok, grazie dei consigli, già di solito comunque facevo così.
aldo

lo sapevi l''alfa 156 e K anno lo stesso cambio
Rispondi

Torna a “Thema”