motorino tergicristalli

Mercatino
Gallery
lucio

motorino tergicristalli

Messaggio da leggere da lucio »

Ho un problema, dopo circa mezzora di andamento continuato i tergicristalli fanno le bizze. Sull'autostrada mi si sono fermati in posizione verticale durante un viaggio con pioggia battente. Dopo avere manovrato la leva sono ripartiti senza "ubbidire" alla posizione che impostavo, l' intermittenza sballata e soprattutto messi in posizione di stop continuano ad andare da soli. Motorino rotto? Qualcuno sa se il pezzo di ricambio è in comune con altri modelli del gruppo Fiat? GRAZIE
Francesco Patti

Re: motorino tergicristalli

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Occorre un po' di pazienza, ma credo la cosa sia risolvibile. Alcuni hanno avuto problemi simili causati dal grasso spalmato all'interno del devioluci. La polvere metallica che si accumula all'interno può dare luogo a bizze del genere: è sufficiente pulire gli eccessi di grasso (ma senza rimuoverlo del tutto).
Tempo fa io ebbi un problema un po' simile al tergicristallo della mia auto: aprendo il motorino trovai un relè bruciacchiato che dava luogo a capricciosi funzionamenti dei bracci.
Emanuele

Re: motorino tergicristalli

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao stessa cosa è capitata a me l'anno scorso, mi ha fatto impazzire dopo aver controllato completamente l'impianto elettrico ho smontato il motorino elettrico ma tutto ok alla fine mi sono accorto che il braccio oscillante il trapezio collegato tra il motorino elettrico e i le spazzole dei tergicristalli era durissimo da muovere perchè si era arrugginito internamente allora ho spruzzato svitol e poi ho messo del grasso adesso a distanza di due anni mai più avuto problemi secondo me anche tu hai lo stesso problema capitava questo il motorino elettrico sforzava la centralina vedeva un assorbimento eccessivo di corrente e quindi entrava in protezione per alcuni secondi 30/60 poi magicamente ripartiva.
Ciao e fammi sapere.
Rispondi

Torna a “Thema”