Pagina 1 di 2

Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 12 mar 2007, 13:03
da Stefano
Salve ragazzi sabato prossimo cambio olio alla mia Thema. Come avevo scritto in qualche post precedente, sto facendo il trattamento Sintoflon ET + protector ed ora che sn riuscito a percorrere i quasi "irrangiungibili" 2000km (visto che esce solo il fine settimana) cambio olio e metto il nuovo con il Sintoflon Protector..
Pregi del Sintofolon ET? ...Beh devo dire che l'auto va meglio e consuma meno olio...
Difetti?? Per adesso nessuno..solo un po il costo dei prodotti..
Vi mantengo informati...Saluti Stefano.

Re: Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 12 mar 2007, 13:30
da Fx
Proprio sabato le ho dato anch'io una lattina di Sintoflon ET (ho fatto il cambio d'olio circa 10 giorni fa ma solo sabato ho avuto l'occasione giusta per fare il trattamento), son curioso di vedere di che colore esce l'olio tra 2/3 mila km...

Tra l'altro se vado avanti con questo ritmo non ci vorrà molto... in un mese avrò fatto 2.500 km, quando normalmente ne faccio un decimo... :-) In ogni caso non mi aspetto di percepire queste grandi differenze, per due motivi:
1) mi aspetto che i miglioramenti siano leggeri e progressivi, e un conto è fare un confronto diretto (ad es. provando di fila due auto identiche, una trattata e una no), un conto è carpire delle sottili differenze rispetto a mesi prima... anche perchè, per di più, se consideriamo - esempio - la potenza è pressochè fare un confronto verosimile senza analisi strumentali: sulla mia Thema da 205 cv una differenza di 5 cv (percepiti) che vanno o vengono può essere imputabile a mille fattori: dalla temperatura e umidità dell'aria alla benzina che c'è nel serbatoio...
2) ad essere metodici, a segnarsi ad esempio i consumi di olio si potrebbe fare un raffronto valido... peccato che io non sia metodico :-)

Fondamentalmente l'ho messo in fiducia, ho letto un po' di commenti in rete e li ho trovati bene o male tutti molto positivi... male non le fa, se pulisce un po' il motore già sono contento, se poi migliora anche la lubrificazione tutto grasso, pardon, olio che cola... :-)

Per inciso, Stefano, tu hai messo anche il Protector? A me sembrava di aver capito che il Protector va al cambio d'olio...

Re: Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 12 mar 2007, 14:30
da Stefano
SI ho fatto 2000km con l'olio vecchio dove ho messo l' ET. Sabato cambio olio è metto due flaconi da 125ml di Protector nell'olio nuovo.

Re: Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 12 mar 2007, 14:33
da Stefano
Spero di essere stato chiaro...
Ripeto: Nell'olio vecchio si mette il Sintoflon ET. Una volta percorsi circa 1500 2000km cambio olio e filtro e metti nell'olio nuovo il Sintoflon Protector.

Re: Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 12 mar 2007, 14:39
da Fx
Chiarissimo, allora è come avevo capito!

Re: Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 12 mar 2007, 14:46
da GiovanniT
mi sa che tra un po lo faccio anche io,
GiovanniT

Re: Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 18 mar 2007, 09:51
da Stefano
Proprio ieri ho cambiato olio alla Thema e ho COmpletato il trattamento Sintoflon.. Devo dire che i pro.. ci sono .l'auto è anche piu silenziosa...
Saluti a tutti....

Re: Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 21 mar 2007, 02:20
da Viavincenzi
facci caso, cambia leggermente il rumore e il comportamento del motore nella partenza a freddo (abbastanza freddo), diventa meno ruvido e piu scorrevole da subito.

Re: Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 24 mar 2007, 09:53
da Enzo
Ragazzi io questa cosa qua l'ho notata quando ho messo il Gedol Le Mans Synth.
Credo che al prossimo cambio rimetterò quello.

Saluti

Re: Cambio olio con Sintoflon

Inviato: 24 mar 2007, 10:41
da GiovanniT
Ciao Enzo,
prima che olio usavi?
GiovanniT