Pagina 1 di 5
che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 11:22
da marcos
Re: che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 12:42
da lumicagi
Sono d'accordo anche se nell estetica e stato abbastanza tranquillo
Re: che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 14:00
da Luca
..tralasciando il fatto che quel mezzo cosi' com'è non puo' circolare,legalmente parlando!!!
(penserete mica che lancia abbia dato il nulla osta ad un macello del genere?)
ergo..circolate privi di una assicurazione valida in caso di incidente con feriti (che comporta il sequestro dei mezzi d'ufficio)
meditate gente,meditate...
Re: che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 14:30
da Enzo
Scusate, forse sarò uno dei pochi...
chi frequenta da molto questo forum mi conosce e sa come la penso...
però io avrei poco da obiettare in questa macchina.
E' una Thema, sulla meccanica non avrei niente da dire, è elaborata, se è fatta bene, non vedo dov'è il problema. O forse preferite i motori verniciati blu con gli adesivi racing?
O preferite piena di minigonne e spoiler che non hanno niente a che vedere con la Thema?
Sia la Thema che la Kappa sono auto di un certo livello anche dal punto di vista delle prestazioni. Pensate alla Thema Turbo-16 e alla Kappa Turbo-16-20 sono auto che hanno un carattere molto forte dal punto di vista delle prestazioni e secondo me rendere molto più potenti queste berlinone non è un sacrilegio. Lo sarebbe su una Punto, ma non su auto come queste che sono incollate alla strada e non soffrono le alte velocità.
Ovviamente terrei però al suono del motore rendendolo più ovattato possibile in modo da non snaturare la natura di ammiraglia in queste auto.
Più che altro sarei contrario a qualunque modifica estetica.
Questa ha solo assetto e cerchi. Sui cerchi si potrebbe discutere... ma sull'assetto? L'assetto dona soltanto classe, bellezza e prestazioni dinamiche.
Per me... voto positivo. Soprattutto per come cura la macchina (basandomi su quanto è scritto nell'inserzione).
Saluti. Enzo
Re: che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 14:50
da StefanoK
A mio avviso non vedo nessun problema o altro; anzi a mio avviso sono semai da criticare certe povere Thema stilisticamente modificate pesantemente in peggio come è accaduto a certe 8.32.
Questa Thema in vendita se fosse mia con tutte le modifiche apportate non la venderei....anzi sono testimonianza di amore e passione per i motori nel rendere più performante un bel berlinone che già di suo la dice lunga.....così come del resto la K.
Tra l'altro se l'impianto frenante è stato potenziato e l'assetto è stato irrigidito per aumentare la tenuta, tutto va tutto a beneficio della sicurezza.
Il decreto Bersani sempre comprendente le liberalizzazioni, dovrebbe snellire tutte le rotture di scatole dovute all'omologazione di certi particolari (come le gomme per esempio).
A me questa Thema piace perchè stilisticamente è quasi originale e quindi bella ed elegante (a parte gli adesivi) e sotto il cofano c'è un "cuore" bello tosto......specialmente se NON c'è la valvola pop-off a sfiato libero di cui l'effetto rumoroso non ritengo essere un pregio (mia valutazione

))
Comunque una bella sportiva celata da ammiraglia.....bella.
Un Saluto
Re: che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 15:01
da marcos
Diciamo che con il titolo forse ho esagerato...però io la natura di ammiraglia la vedo snaturata anche così.Il compromesso tra confort e prestazioni viene,a mio parere,meno,l'affidabilità credo che sia fortemente compromessa,insomma una leggera elaborazione vada pure,però tirare fuori 310 cv da quel motore...per fare cosa,le gare in pista?Ci si può viaggiare poi?Io credo di no..
Re: che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 15:05
da StefanoK
Il mondo dei motori è così sconfinato in tutti i settori......nessun limite alla fantasia e all'arte......
Saluto
Re: che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 15:08
da Enzo
Ovviamente la componente comfort non è da sottovalutare... anzi!
Bisognerebbe chiedere o ancora meglio provarla per vedere se il motore ha reazioni brusche o ria molto regolare... così a distanza non saprei proprio dirlo...
Re: che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 15:09
da Enzo
Mi piace molto quanto ha detto StefanoK.
Re: che scempio..
Inviato: 24 feb 2007, 15:42
da StefanoK
Ehehe caro Enzo.....tempo fa ci avevo provato anch'io comprando una Delta Integrale con poco per poi mettermici con passione e dedizione per "plasmarla" a mia arte e piacimento.....purtroppo ahimè mi sono reso conto che le spese erano ben alte e l'ho poi rivenduta.....

((((((
Ci vorrebbe l'albero dei soldi.....pianti una banconota da 500 Euro e ne spunta una bella piantagione......
Un Saluto

)