Buongiorno a tutti,
Per curiosità, mai nessuno a provato a montare un iniezione benzina
su una fulvia 1.3s.
Saluti dalla francia.
Elia
iniezione.
Re: iniezione.
Il primo in assoluto fu Facetti nel 1968 con la Fulvia Sport Competizione della sorella Rosadele ma guidata a Monza da Mangiarotti. Era una bomba, anzi troppo bomba, tanto che fuse il motore dopo sette giri. Anche Bosato a Torino su motore 818540 ma il motore non andava assolutamente bene.
Poi nel 1971 arriva Baggioli.
Non con motore 1300 S tipo 818303 ma con motore 1300 tipo 818302.
La mia Fulvia Sport Competizione monta un motore iniezione meccanica Kugelfiscer preparato da Samuele Baggioli- Nel mio libro sulla Fulvia Sport ci sono tutti idati di preparazione.
Poi nel 1971 arriva Baggioli.
Non con motore 1300 S tipo 818303 ma con motore 1300 tipo 818302.
La mia Fulvia Sport Competizione monta un motore iniezione meccanica Kugelfiscer preparato da Samuele Baggioli- Nel mio libro sulla Fulvia Sport ci sono tutti idati di preparazione.
Ciao,
No, ma io pensavo di montare un iniezione elettronica,
cercando di sperimentare qualcosa di nuovo.
Penso che mi lancero in questo esercizio quest'inverno.
Dimmi, il tuo libro dove lo trovo !
Saluti,
Elia.
No, ma io pensavo di montare un iniezione elettronica,
cercando di sperimentare qualcosa di nuovo.
Penso che mi lancero in questo esercizio quest'inverno.
Dimmi, il tuo libro dove lo trovo !
Saluti,
Elia.
Prova a sentire il Lancia Motor Club, pere che un socio abbia fatto qualcosa del genere.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Il mio libro lo trovi da Nada Edizioni- Via Treves - 15.17 Vimodrone Milano Telef. 0227301126
Se sei iscritto a qualche Club di fanno lo sconto sul prezzo di copertina di Euro 44.
Iniezione meccanica od elettronica il problema non cambia. Hai sembre bisogno di un collettore costruito
per impiegare il tipo di iniezione che vuoi adottare. Non è un "lavoretto". In ogni caso ti faccio un "in bocca al lupo" ne hai bisogno.
Se sei iscritto a qualche Club di fanno lo sconto sul prezzo di copertina di Euro 44.
Iniezione meccanica od elettronica il problema non cambia. Hai sembre bisogno di un collettore costruito
per impiegare il tipo di iniezione che vuoi adottare. Non è un "lavoretto". In ogni caso ti faccio un "in bocca al lupo" ne hai bisogno.
forse non tutti sanno che ai bei tempi Gigi Macciocca aveva i disegni preparati da un suo amico per una testata 4 valvole per cilindro per motori fulvia, sottoposta a Torino venne bocciata perche` avevano in preparazione un 4 cilindri in linea (la fulvia ormai e` finita, cosi` dissero)......
attualmente i disegni vengono ritenuti andati distrutti, a meno che dalla cantina non salti fuori qualcosa...
ciao
attualmente i disegni vengono ritenuti andati distrutti, a meno che dalla cantina non salti fuori qualcosa...
ciao
Su "Auto tecnica" di settembre c'è un servizio di una ditta che produce speciali collettori di aspirazione per montare un impianto di iniezione meccanica sul motore della Fulvia