Pagina 1 di 1

pulizia alcantara

Inviato: 13 feb 2007, 06:00
da Fx
Buongiorno a tutti!
Una domanda un po' "imbarazzante"... uno dei precedenti proprietari deve aver approfittato delle generosi dimensioni dell'abitacolo della Thema per qualche incontro ravvicinato con la propria morosa... il risultato è che sono rimaste un paio di chiazze davvero fastidiose a vedersi, e che non ho idea di come pulire... farei delle prove ma vorrei evitare di rovinare l'alcantara, qualcuno ha dei suggerimenti?

Ciaoo e grazie,
Fx!


ps: fa un po' ridere, eh? :-)

Re: pulizia alcantara

Inviato: 13 feb 2007, 07:25
da BOBBY
devi esere sicuro che le machie sono diluibili con acqa. fai una prova a umidire 1-2 cm2 con acqa a 40 c circa. se si diluisce fai un tamponamento legerocome forza ma suficiente come aporto acqa (40 c) e poi usa un aspira polvere di quello che prende anche acqa. devi tenere la boca del tubo a una angolatura di 45 altrimenti rischi che alcantara se distaca dall suporto tessile . se posibile dimmi dove sono le machie dipende grado usura soperficia .meglio che intervento si fa a 20 C aprox. DOPO ASPIRA POLVERE NON USARE DISPOSITIVI TIPO PISTOLA ARIA CALDA PER ASCIUGARE DA VICINO! domande?

Re: pulizia alcantara

Inviato: 13 feb 2007, 09:25
da StefanoK
.......a sto punto questa Thema le dovrebbe aver viste tutte ;-))))
Comunque ci sono prodotti schiumogeni per pulire i panni in tessuto e in alcantara; magari prova a passarci questi prodotti, poi un pò di "lavoro" di braccia con un panno ed infine aspirapolvere.....

Un Saluto.....e vissero felici e contenti :-)))

Re: pulizia alcantara

Inviato: 13 feb 2007, 12:26
da Fx
Ringrazio entrambi per le risposte, farò qualche prova appena possibile (l'ho portata ieri sera a fare tagliando, cinghie, sonda lambda) e vi saprò dire...


StefanoK: personalmente non mi sento di biasimare il vecchio proprietario per quel che ha fatto... se caso per il come: poteva stare un po' più attento, ma capisco anche che tra una macchia e un bambino essere "attenti" in effetti sia evitare il secondo :-)))

Re: pulizia alcantara

Inviato: 13 feb 2007, 15:20
da StefanoK
Eh bhè in effetti.....comunque tralasciamo i dettagli :-))))

Un Saluto

Re: pulizia alcantara

Inviato: 13 feb 2007, 15:45
da graziano
Prova con un secchio d'acqua e con un pò di sapone neutro, io nella mia 8.32 lavo gli interni in pelle così, certo non mi e mai successo di levare questo tipo di "machie" sulle mie auto.

Re: pulizia alcantara

Inviato: 13 feb 2007, 16:19
da GiovanniT
attenzione con l'alcantara, e' molto delicata.
So che chi lava la tappezzeria lava anche i sedili, ma l'alcantara non la tocca se non smontandola (scudendola) lavandola e poi ricucendola sui sedili (un po complicato come trattamento)
GiovanniT

Re: pulizia alcantara

Inviato: 13 feb 2007, 17:45
da Mauro82
Eheheh chi non c'è passato!!!Cmq per le macchie puoi usare anche dei prodotti per i tessuti normali,io ho usato quello della arexons e ha tolto anche una scritta a penna,devi solo stare attento a non strofinare troppo,è troppo delicata l' alcantara.