sedili termici

Mercatino
Gallery
Alf 16v

sedili termici

Messaggio da leggere da Alf 16v »

ciao raga, ho un problema con il pulsante del riscaldamento dei sedili: quello lato guida a volte funziona e altre volte no e comunque il problema segue la spia sul quadro( se funziona accende altrimenti no) ; quello del passeggero non funziona mai.
pensate sia una questione di pulsanti? e se si come posso pulirli se possibile?? o fare qualche altra prova per verificare il funzionamento??
altra domanda: la spia sul quadro che mi avverte che sono accesi e' unica per tutti e due i sedili o e' differenziata?? perche' a me sembra unica, ma nel caso in cui non potrei mai sapere quale dei due e' acceso visto che ne segnalerebbe una comunque!!! spero di essere stato chiaro...... grazie

un saluto al forum!!! Alf 16v
Giuseppe

Re: sedili termici

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ciao.
C'è una spia per ogni singolo sedile, destro e sinistro, quindi ci sono 2 spie.
Potresti provare a pulirli con uno spray apposito per circuiti elettrici.
Se qualche amico sa come fare per smontarli!!
Ciao.
Enzo

Re: sedili termici

Messaggio da leggere da Enzo »

Vorrei ricordare che il problema in oggetto è su una Thema e non su una k.
Giuseppe

Re: sedili termici

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Si dovrebbe precisare!!
Onde evitare risposte fuorvianti.
Ciao.
lancia thema 140cv

Re: sedili termici

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

senti io ho i sedili termici e certe volte il pulsante nn riesce ad accendersi, cioè anche se faccio pressione nn scatta, da me dipende dal fatto che è andata polvere nel pulsante o piccoli granelli cosi lo smonto e lo pulisco
da te nn so se è questo oppure proprio il pulsante che nn va
lancia thema 140cv

Re: sedili termici

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

a cmq la spai nn è unica quella del sedile lato guida è l'ultima a destra e quella del guidatore invece è l'ultima a sinistra credo
Alberto

Re: sedili termici

Messaggio da leggere da Alberto »

Io ho lo stesso problema con il sedile guidatore.......non va mentre quello passeggero funzia!!! Può dipendere dai fusibili? se si dove devo guardare?
Fx

Re: sedili termici

Messaggio da leggere da Fx »

Sul manuale d'uso ho visto che ci sono due spie uguali con in piccolo L o R per indicare se si tratta del sedile sinistro o destro, ma sul mio cruscotto in realtà di spia ce n'è una sola (e ovviamente senza nessuna indicazione L o R) che si accende unicamente quando accendo il riscaldamento del sedile del conducente.

Questo può voler dire due cose:
1) non funziona il riscaldamento del sedile del passeggero
2) viene segnalato solo il riscaldamento del sedile del conducente

Secondo me in linea di principio ha più senso la seconda, in quanto il calore induce torpore e il torpore sonnolenza: è pertanto meglio sapere se è a rischio di abbiocco il conducente piuttosto che il passeggero! :-)

Tra l'altro già che ci sono faccio una domanda (magari la verifico anche stasera): i sedili riscaldabili sono collegati con il sensore di peso, ovvero si attivano solo se c'è seduta sopra qualcuno?
Alessandro

Re: sedili termici

Messaggio da leggere da Alessandro »

No, non c'è sensore di peso. C'è solamente un termico che scatta quado raggiunge i 20°C circa spegnendo la luce del cruscotto e togliendo l' alimentazione e riarmandosi in automatico. Questo si trova sotto la fodera nella parte centrale del sedile.
Alf 16v

Re: sedili termici

Messaggio da leggere da Alf 16v »

Ciao Fx - non vorrei sbagliarmi ma l'indicazione di cui parli L o R mi sembra abbia a che fare con la luce di parcheggio che puoi azionare lasciando la freccia o a destra o a sinistra azionata e pigiando il pulsante che trovi nel cilindretto dell'avviamento e contemporaneamente girando la chiave in senso opposto a quello per mettere in moto cioe' anti orario. Cosi' puoi lasciare la luce di posizione dx o sx accesa a seconda del lato che piu' sporge fuori dal margine della strada quando lasci il veicolo in sosta .
Se mi sto sbagliando lo vedrai facendo questa prova.
Rispondi

Torna a “Thema”