Pagina 1 di 2
auto blu
Inviato: 30 gen 2007, 20:14
da lancia thema 140cv
sentite ma visto che dall'84 al 94 tantissimi politici avevano lancia thema, io vorrei sapere la fine che fanno quelle auto.
mi ricordo di sicuro che una con interni in pelle era di berlusconi, una del presidente della republica,
e poi tante altre
pero che fine fanno?
vengono vendute dopo pochi anni?
entrano a far parte della collezzione del politico stesso?
vengono conservate o rottamate ?
dico questo perche quelle erano auto piene di tutte, dalla pelle negli interni, al telefono, sedili regolabili anche dietro,addirittura alcune blindate
sarebbe forte ritrovarne qualcuna
la cosa piu logica è che visto che le paghiamo noi le loro auto blu dopo pochi anni le vendono per prenderne di piu moderne
Re: auto blu
Inviato: 30 gen 2007, 20:34
da Enzo
Non saprei; considera che con l'arrivo della k molte Thema furono sostituite per cui difficilmente si trova qualcosa. Di k invece ne circolano ancora molte; nonostante l'arrivo della Thesis la k viene usata ancora anche dai politici più blasonati. Pensa a D'Alema per esempio che spunta sempre in k, o addirittura al Presidente della Repubblica.
Non so di dove sei, ma se sei del sud come me qualche Thema la vedo ancora, tipo al Palazzo di Giustizia a Palermo.
Una volta ho letto di qualcuno che sosteneva che queste auto non vanno ai privati perchè avevano dei sistemi di sicurezza particolari che non era bene mettere sotto gli occhi di tutti.
Speriamo che qualcuno meglio informato di me si faccia vivo.
Ciao

Re: auto blu
Inviato: 30 gen 2007, 22:17
da graziano
Allora premetto che sono di Palermo e quasi ogni giorno vedo fiat croma turbo ie 1°serie blindate di tutti i tipi anche alcune thema 3°serie turbo blindate.
Le thema o le croma che si vedevano in abbondanza sono state rottamate o usate come pezzi di ricambio in quanto casa "Fiat" non produce più i ricambi.
L'ultima volta e forse l'unica che ho visto una thema 1°serie turbo ie colore celeste interni in alcantara con 294.000km e stato nel 2003 era ferma in un'officina Lancia da diversi anni da quell'giorno nn la vidi più.
Re: auto blu
Inviato: 30 gen 2007, 23:17
da lancia thema 140cv
che brutta fine
cmq io so che le k ancora circolano visto che la k piu vecchia ha la stessa età della thema piu nuova
la mia domanda è anche per sapere se qualcuno sa se sono andate a privati, visto che i parlamentari nn le tengono tanti anni
Re: auto blu
Inviato: 31 gen 2007, 08:29
da Francesco Patti
Per quanto ne sappia io, le auto di scorta vengono rottamate. Il Ministero degli Interni, infatti, le mantiene in organico sino al termine della loro "vita tecnica".
Nel 2000, alla Succursale Fiat di Palermo, vidi allineate sei «Thema 3.0 V6» blindate impiegate in servizi di scorta. Chiesi quale fosse la loro sorte e mi fu risposto che erano destinate alle pressa.
Credo sia un po' diverso il destino delle automobili intestate alla Regione Sicilia. A volte vengono anche cedute a privati, ma non si tratta di vetture blindate.
Quanto meno a Palermo, giusto per chiacchierare un po' sul tema, è ormai da un paio d'anni che non vedo più «Thema» nei servizi di scorta. La flotta è costituita in prevalenza da «k», accanto alle quali di tanto in tanto si vede ancora qualche rediviva «Croma».
Saluti.
Re: auto blu
Inviato: 31 gen 2007, 11:21
da StefanoK
Ma mi ero informato l'anno scorso siccome ero alla ricerca, come Graziano sà, di una Croma Turbo I serie; ebbene i palazzi di giustizia su delega del ministero indicono un'asta per lo smaltimento di queste auto che finiscono in mano a commercianti che ne ricavano i ricambi "normali" smaltendo gli oggetti particolari come i vetri blindati e altro......poi penso arrivi la pressa.
Un pò diverso invece mi è sembrata l'asta convocata a ottobre 2006 per lo smaltimento dei mezzi militari alla Cecchignola di Roma dove c'erano all'asta con prezzo base di 100 Euro, 2 Lancia Thema e una Croma Turbo dei CC (penso che fosse quella della banca D'Italia).
In quest'ultimo caso la partecipazione era aperta anche al privato cittadino che doveva compilare un papiro di fogli e altro.
Comunque le aste si effettuano sempre a lotti e quindi se si è alla ricerca di una sola auto penso davvero che sià problematico perchè ogni lotto ha più o meno 4-5 mezzi e più.
Sempre in quest'ultima asta ho notato che il prezzo di partenza di 2 Moto Guzzi SP era piuttosto altino.....2.000 Euro; infatti capita spesso su ebay di vederle rivendute appena "indossati" gli abiti civili.
Un Saluto
Re: auto blu
Inviato: 31 gen 2007, 17:26
da lancia thema 140cv
che peccato per la auto che vanno alla pressa, se pensate che ho contato ora su un quattroruete del 90 gli optional della mia auto e erano piu di 10.000.000 di lire,
poi contando il prezzo iniziale dell'auto che è catalitica e ha l'abs si arriva al prezzo finale di 50.000.000 di lire.
ormai sai quanti climatizzatori automatici da 3.000.000 di lire sono stati pressati, o cerchi in lega da 1.000.000 di lire, tutto l'alcantara,che di solito nei sedili posteriori rimane intatto e perfetto
ba che spreco
Re: auto blu
Inviato: 31 gen 2007, 17:31
da Enzo
Già, è una cosa veramente triste.
Il peggio è che quando chiedi una cosa al demolitore la vuole pagata a peso d'oro. Una volta volevo prendere un interno completo e ne voleva diverse centinaia di euro. Così rifiutai.
Qualche settimana dopo tornai per cercare delle cose che mi servivano e l'interno lo stavano eliminando. Che schifo però. L'avrei preso io ci avrebbero pure guadagnato qualcosa.
Re: auto blu
Inviato: 31 gen 2007, 17:37
da lancia thema 140cv
gia a me a chiesto 50 euro a sedile, 50 euro a specchietto,30 euro antenna radio motorizzata, poi pero loro nn le smontano se tu nn le prendi ma anzi la pressano e di fretta
a me fanno molto sconto circa il 50 % quando gli oggetti me li smonto da me, anche se è rischioso perche un giorno mi è caduta un'auto a 2 metri di distanza perche è crollata una fila messa male mentre con la gru prendevano un'auto da skiacciare
Re: auto blu
Inviato: 31 gen 2007, 20:52
da Mario
Bei ladri...con questi prezzi altro che pagare per fare demolire l'auto...dovrebbero pagare chi gliele porta...
Circa le auto "blu lancia"...non sapevo che fossero ancora usate a Palermo dallo Stato.
lo qui a Genova ho visto solo una K blu con lampeggiante del Palazzo di Giustizia, poi una del distretto dell'esercito. Nient'altro.
Poi ci sono io con la mia e un vecchietto che la tiene così e cosà...
Ironia di usare le auto blu...
L'altro giorno allo stop mi son fermato quasi muso a muso (strada stretta e stop per loro) con una punto dei CC e mi hanno guardato un pò incuriositi...forse pensavano a un collega...
che dite, la prossima volta li saluto?