Pagina 1 di 1
Malfunzionamento del comando degli indicatori di direzione.
Inviato: 23 giu 2003, 17:12
da EMANUELE
Ciao a tutti.
Possiedo una fulvia 1.3s del 1973 che con molta pazienza in tre anni sono riuscito a restaurare in tutte le sue parti.
Al momento di portarla ad iscrivere al club della mia città,il blocco che comanda fari e frecce inizia a fare i capricci.
Funziona tutto fuori che la leva che comanda le frecce.
Smonto e rimonto tutto,funziona 2 volte e salta nuovamente.
Sostituisco tutto il pezzo con uno più nuovoma anche questofa i capricci.
Che posso fare?
Vi è successo qualcosa di simile?
Graazie e ciao.
Re: Malfunzionamento del comando degli indicatori di direzione.
Inviato: 24 giu 2003, 09:27
da giancarlo
Dovresti chiarire meglio cosa intendi per 'capricci'.
Se si tratta cioe'di un problema meccanico relativo all' azionamento del contatto in concomitanza con la rotazione del volante o di un problema elettrico di mancata accensione delle frecce.
Nel primo caso c'e' da registrare il ruttore sul pignone di guida mentre nel secondo, visto che hai gia' sostituito senza successo il devio luci, c' e' da ripercorrere il circuito, portafusibili (fusibile n. 9)->intermittenza->connettore al devio->collegamenti alle lampadine->collegamenti a massa. Falsi contatti alle contattiere, ai collegamenti a massa ed ai portalampade sono di solito gli imputati maggiori. Anche l'intermittenza puo' dare segni di usura e ti consiglio di sostituirla comunque (reperibile e sostituibile molto facilmente).
Ciao
Giancarlo
Re: Malfunzionamento del comando degli indicatori di direzione.
Inviato: 10 dic 2003, 21:16
da lino
sulla mia cpè 3 ho questo problema: con le luci accese(posiz, anabb, abb), quando inserisco le frecce si crea un momentaneo (quindi brevissimo) spegnimento delle prime. toccando il blocchetto di plastica all'estremità dell'astina delle frecce (dove c'è il tasto per il lampeggio) si riproduce il difetto. dovro' forse aprirlo e controllare? ma cosa? ciao. lino
Re: Malfunzionamento del comando degli indicatori di direzione.
Inviato: 10 gen 2004, 22:09
da Edgar
A me succedeva che azionando l'indicatore direzione destro mi funzionavano gli abbaglianti e poi usando le luci anabbaglianti mi si accendevano le spie degli indicatori direzione.
ho smontato il devioluci e ho riscontrato che il cavo per il lampeggio a volte andava a massa provocando i difetti sopracitati, poi per il problema delle spie ho smontato l'intero gruppo strumenti pulendone le piste e riposizionando le lampade spie in posizione corretta e non in serie come aveva fatto in precedenza qualcuno che ci aveva messo le mani...