thema: euro 0 o euro 1?

Mercatino
Gallery
Fx

thema: euro 0 o euro 1?

Messaggio da leggere da Fx »

Buongiorno a tutti!
Ho cercato ovunque, a partire da wikipedia, ma mi rimane ancora qualche dubbio e quindi ho deciso alla fine di disturbarvi per avere qualche risposta precisa alla domanda: solo le Thema 3° serie sono euro 1? La mia perplessità nasce dal possedere una Thema 2° serie del 1989 non catalizzata e dall'aver sentito di diverse Thema 2° serie LX del 1992 dotate invece di catalizzatore (cosa che suppongo non sia sufficiente a farle euro 1, tuttavia è un cambiamento non da poco). La motorizzazione a cui faccio riferimento è la turbo 16v (la mia era 185 cv, prima che il motore mi abbandonasse!)...

Grazie mille,
Claudio!
Giorgio

Re: thema: euro 0 o euro 1?

Messaggio da leggere da Giorgio »

Dal 1988/89 anche in Italia erano disponibili versioni catalizzate del gruppo Fiat denominate Europa.
Nel 1992 era più facile che si optasse per una di queste versioni, meno nel 1989.
Tutto sta a vedere la carta di circolazione, è l'unica che fa fede.

Ciao

Giorgio
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

SU autoscout c'è una bella LX 3 serie... a 990 euro--
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Scusate raga ho sbagliato sezione...
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Fx ha scritto:
>
> dal possedere una Thema 2° serie del 1989 non catalizzata e
> dall'aver sentito di diverse Thema 2° serie LX del 1992
> dotate invece di catalizzatore (cosa che suppongo non sia
> sufficiente a farle euro 1,

Euro 0 sta per vettura non catalizzata,
Euro 1 (se non erro obbligatoria dal 1.1.1993) sta appunto per catalizzata
se hai dubbi consulta questo sito www.liberiamolaria.it con sottomano il tuo libretto di circolazione
GiovanniT
lancia thema 140cv

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

salve sono possessore di una splendita lancia thema2000 ie 16 v da 140 cv con tantissimi optional come specchietti elettrici sedili elettrici e riskaldati e me la tengo stretta pero è catalitica immatricolata nel 1992 e quando ho pagato il bollo l'aci ha riscontrato che è euro zero anche se è catalitica
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Se è catalitica non può essere euro0. Le euro0 sono quelle non catalitiche. Se hanno il catalizzatore sono almeno euro1. Può darsi che si sia sbagliato l'impiegato dell'aci. Controlla sul libretto se hai delle sigle del tipo "rispetta le norme antinquinamento xxx yyy zzz " e confrontale con le sigle riportate sul sito www.liberiamolaria.it .

CIAO

Barba78
lancia thema 140cv

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

ma nn lo so cmq so che esistono delle catalitiche che sono euro zero e poi quello dell'aci a confrontato il mio libretto sul suo pce solo dopo aver guardato bene ha detto è euro 0
Rispondi

Torna a “Thema”