Pagina 1 di 1

Radica Thema

Inviato: 18 dic 2006, 11:49
da Barba78
Ragazzi, mi è venuta una strampalata idea....
Sto studiando la possibilità di replicare i pannelli in radica della 8.32. Il tutto è partito dal fatto che ho trovato un pannello di una lx rovinato (è saltata via un pezzo della radica) per cui inutilizzabile così com'è; ho pensato di provare a trasformarlo e tenerlo di scorta per la mia themona. Se trovo tutto e il lavoro viene bene vi mandarò un po di foto.
Mi serve però un'informazione che al momento mi manca: che radica è? Siccome la radica ovviamente non è tutta uguale voglio cercare quella giusta: qualcuno di voi lo sa? Se proprio non riesco a scoprirlo andrò a campione cercandone una che ci assomigli ma preferivo essere sicuro.

Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

CIAO

Barba78

Re: Radica Thema

Inviato: 18 dic 2006, 11:54
da Giorgio
Probabilmente è radica di pioppo perchè essendo la più chiara prende bene tutte le tinte
ciao Giorgio

Re: Radica Thema

Inviato: 18 dic 2006, 13:40
da Viavincenzi
che radica è? Siccome la radica ovviamente non è tutta uguale voglio cercare quella giusta: qualcuno di voi lo sa? Se proprio non riesco a scoprirlo andrò a campione cercandone una che ci assomigli ma preferivo essere sicuro.

Allora, dipende cosa vuoi fare, la radica dell'8.32 non ricordo che essenza sia, invece so perfettamente che radica è quella della Lx, è RADICA DI ROSA AFRICANA. La radica dell'8.32 è più chiara, diciamo dorata, mentre quella dell'Lx è più sul rossiccio. Non escludo comunque che possa trattarsi della stessa essenza trattata in maniera differente.

Re: Radica Thema

Inviato: 18 dic 2006, 15:58
da Barba78
La radica della LX lo sapevo anch'io.
Per la tonalità non è un problema.... sono tutte e due impregnate, ed è il colore dell'impregnante che è diverso: se guardi i 2 pannelli sul retro te ne accorgi subito. Quello dell' 8.32 è piu rosso, quello della LX è piu scuro, quasi noce. Ma questo è un passo successivo, quando avrò la radica farò il colore a campione. A parte il colore mi sembra proprio che la radica della LX abbia dei nodi piu piccoli e piu fitti di quella della 8.32, almeno confrontandole così, un po a grandi linee.

Mah.... si vedrà....

Intanto grazie per le risposte.

Barba78

Re: Radica Thema

Inviato: 18 dic 2006, 16:28
da Stefano
Ragazzi credo che sia la stessa radica con due tinte diverse ma non sono sicuro..
Approfitto per chiedere,,,Il colore della radica della LX è uguale a quella di una thema normale?

Re: Radica Thema

Inviato: 18 dic 2006, 17:37
da Barba78
Allora... Quella della thema normale è scura e a parte che è diversa dalle altre è scura ma tende leggermente al rossiccio. Quella della thema LX è scura e piu sul marrone ("La Thema di Gianluca" nella gallery è abbastanza fedele) mentre quella della 8.32 è abbastanza chiara e tende molto al rosso con dei riflessi che come accennava ViaVincenzi dorati (La thema di Fabian si vede abbastanza bene).
Devo dire una cosa.... Viavincenzi diceva che anche quella della LX tira al rosso, cosa che io nella radica che ho a casa non vedo. Non vorrei che tra quella del pannello che ho io della II serie e quella di Viavincenzi che dovrebbe essere una terza, cambi l'impregnatura. Comunque se riesco e appena ho tempo ti mando la foto dei tre sportelli autoradio così vedi la differenza di persona (a casa li ho tutti e 4 al momento, anche il I serie rivestito in similpelle :-)) ).

Re: Radica Thema

Inviato: 18 dic 2006, 17:40
da Barba78
Scusatemi... mi sono espresso male.....

> ("La Thema di Gianluca" nella gallery è abbastanza fedele)

Intendevo dire le foto, perchè spesso tra luci e ombre il colore può sembrare differente.

SORRY

Barba78