Freno a mano...problemi

Fulvia
Fulvia3

Freno a mano...problemi

Messaggio da leggere da Fulvia3 »

Un saluto a tutti gli appassionati del forum.
Ho un problema con il freno leva della mia fulvia3. Nel dettaglio ho il cavo, dalla parte sinistra, che rimane lasco. Anche tirando i cavi da entrambe le parti le ruote rimangono libere. Praticamente i tamburi non esercitano alcuna azione frenante. Ho proceduto con lo smontaggio delle parti in causa ma non riesco a rimuovere i le ghiere che trattengono i freni. La chiave adatta l'ho recuperata presso una vecchia officina Lancia (me l'hanno regalata!!!) ma per il resto sono bloccato. Ho anche visto sul sito gli attrezzi che un appassionato si è costruito ma, presumo a cusa dei miei limiti, non sono riuscito comunque a farmi un'idea chiara di come agire. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta di quelle che illuminano sulla sequenza delle operazioni da compiere e in caso su quali attrezzi (estrattori) utilizzare o modificare. Inoltre chiedo, una volta aperto il tamburo quali problemi ulteriori potrei trovare.
Grazie a tutti per la disponibilità e a presto (questo è l'ultimo intervento poi volo alla revisione).
Ciao
Cristian
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”