Pagina 1 di 1
Sensazioni...
Inviato: 02 dic 2006, 15:13
da Massimo
Quando accade che non uso l'auto da un pò, per evitare che la pompa dell'acqua e gli altri accessori possano rovinarsi, accedo la mia 832 e faccio girare il motore al minimo per qualche minuto. Bene, l'altra sera tornato da un viaggio fuori l'ho fatto, e mentre son salito mi ha colpito come se fosse la prima volta che entro nella thema, il profumo della pelle. Un profumo soave e delicato che esprime lusso e cura , tutti i quadranti le lancette occhieggianti dal cruscotto mi hanno fatto riflettere su come è bella quella plancia e gli interni della 832. Veramente credo di aver visto interni paragonabili per bellezza e opulenza , solo sul Mercedes CL quello appena uscito fuori produzione, e mi domando se oggi vi siano plance e allestimenti così curati e belli, la 832 mi ha fatto sentire sensazioni che ho provato tanti anni prima quando mio padre l'acquistò nel 1990, forse è per questo che la custodisco ancora gelosamente....
Re: Sensazioni...
Inviato: 02 dic 2006, 20:18
da graziano
Sono le stesse sensazioni che provo ogni volta che salgo sulla mia 8.32, non solo quando la uso mi capita di fermari al semaforo, vedendo la gente che passa che con occhi spalancati ammira la lussuosità e la bellezza di questo gioiello (8.32) che ben pochi sanno che esista.
Re: Sensazioni...
Inviato: 04 dic 2006, 05:57
da davide m.
Cari lancisti,
leggendo questo forum mi sono tornate in mente tanti ricordi.
Mio padre e' stato un lancista per 15 anni cambiando varie auto: due beta hpe, una gamma berlina, thema turbo, thema 8.32, piu' le auto di mia madre una delta prima serie e una y10 turbo. I miei ricordi partono dalla gamma avendo io 30 anni, ma i ricordi piu' belli li ho con la 8.32 infatti non ancora quattordicenne scorrazzavo per il piazzale della ditta di mio padre riuscendo a spaccare i supporti del motore ina una delle mie partenze che facevo naturalmente lontano dalla vista dei miei genitori.
Ah! Averla conservata adesso la terrei come un'oracolo insieme alla mia beta coupe' prima serie del 75, ma purtroppo fu ceduta in permuta per un anonimo fuoristrada giapponese. Davvero peccato!
Era bordeaux metallizzata, interni in pelle frau marroni , predisposizione radiotelefono (era il 1987) e mi ricordo le cuffiette audio per i sedili posteriori dai quali io e mia sorella ascoltevamo la musica.
Era targata Bologna magari esiste ancora.... qualcuno l'avesse vista....
Ciao Davide.
Re: Sensazioni...
Inviato: 04 dic 2006, 12:38
da GiovanniT
se ci dici la targa,
io ne sto andando a vedere una, immatricolata a bologna proprio nel 1987, bordeaux metallizzata, e pelle frau marrone.....
GiovanniT
Re: Sensazioni...
Inviato: 04 dic 2006, 16:42
da Stefano
Caspita aveva le cuffie...proprio come quella del video ufficiale....
Re: Sensazioni...
Inviato: 14 dic 2006, 16:05
da davide Monti
Purtroppo la targa non se la ricorda nemmeno mio padre. E la documentazione tipo bolli sono stati gettati dopo 10 anni dalla vendita. Non mi resta che cercare qualche foto in cui si veda la targa. Chiedendo info a mio padre mia ha tirato fuori una vera chicca che non ricordavo: un cofanetto in radica di noce contenente la brochure pubblicitaria dell'auto.... veramento bello, solo il cofanetto è un gioiello e all'interno vi è un libro con foto e dati tecnici. Fantastico. Qualcun'altro sapeva dell'esistenza di questo oggetto?
Fammi sapere cosa trovi a Bologna, nel libretto ci deve essere ancora il primo proprietario tale ditta Avicola Santerno di Monti Paolo, Fontanelice.
Grazie!